14 novembre 2017

Simonetta sceglie Digital Angels per lanciare le campagne e-commerce

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

Simonetta, azienda di abbigliamento per bambini, si affida a Digital Angels per promuovere campagne di awareness e di vendita per la nuova collezione autunno-inverno 2017/18.

L’azienda marchigiana, parte della holding Carisma, è un nome importante per il made in Italy nella moda bambino e si distingue per l’alta qualità dei tessuti e per il design ricercato, elegante e dai pattern colorati e fantasiosi. Le collezioni Simonetta vedono collaborazioni con brand come Fendi, Lanvin, Aston Martin e Emilio Pucci nella creazione di abbigliamento e accessori 0-15 anni.

La strategia ideata da Digital Angels si articola lungo il periodo pre-natalizio rivolgendosi alle mamme attente alle ultime tendenze di moda bambino. La campagna è pianificata attraverso una sinergia di strumenti tesi a rafforzare il brand e ad aumentare l’intenzione di acquisto.   

É stata studiata una strategia di awareness attraverso campagne Facebook e Instagram, utilizzando contenuti nativi ad alto impatto visivo quali i formati canvas, collection e dynamic ads, creati con le fotografie degli shooting e dei backstage.

Inoltre, è stata prevista una strategia che mira a incrementare le vendite dell’e-commerce Simonetta, sia rivolta ai clienti che già conoscono il marchio sia tesa a intercettarne di nuovi. Sono state pianificate campagne SEM, campagne RLSA (Remarketing lists for search ads) e campagne di remarketing su Google Display Network con l'utilizzo di annunci adattabili.

Infine, sono state previste campagne Google Shopping con annunci comprensivi di informazioni e immagini di prodotto, capaci di filtrare ulteriormente il target di riferimento, cercando così di aumentare le conversioni di acquisto.

“Il rilancio del brand Simonetta rappresenta una sfida nuova e stimolante per Digital Angels. Siamo molto felici di metterci in gioco fianco a fianco a un cliente così esclusivo e ambizioso, ma soprattutto di interfacciarci con un team interno con un così forte know-how nel settore e-commerce e aperto all'impiego dei nuovi strumenti e formati digitali a disposizione” dichiara Francesca De Pascalis, Account Manager di Digital Angels.


«  TEND porta on air il film “Love...  Maxi Zoo annuncia Dai una Zampa!:...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE