14 novembre 2017

Crescita personale e innovazione: grazie al crowdfunding arriva DoYouCoach, la prima piattaforma italiana di coaching professionale

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

Da dicembre 2017 arriva sul web DoYouCoach, la prima piattaforma italiana dedicata ai servizi di coaching professionale online, che permetterà ad aziende e privati di prenotare e seguire, direttamente online sia da pc che da smartphone o tablet, un percorso di coaching con coach in possesso di rigorose credenziali professionali.
Per completare lo sviluppo del sito e della user experience, DoYouCoach ha lanciato una campagna di crowdfunding su Ulule per raccogliere i fondi necessari.

Mettere a disposizione di aziende e privati coach professionali e tecnologia all’avanguardia che aiutino a raggiungere gli obiettivi, sviluppando le proprie risorse e capacità: con questo scopo nasce DoYouCoach, la prima piattaforma italiana dedicata ai servizi di coachingprofessionale on line.
 
La piattaforma digitale sarà disponibile a partire da dicembre 2017 e offrirà a tutti gli utenti, sia aziende che privati, servizi di coaching, erogati esclusivamente da coach certificati dalle principali associazioni nazionali e internazionali di coaching, facendo incontrare domanda ed offerta in modalità remota, attraverso una piattaforma di collegamento audio-video semplice e intuitiva. DoYouCoach - per la prima volta in Italia - consentirà inoltre l’esplicazione online di tutte le attività del processo di coaching stesso: prenotazione della sessione on line di coaching, pagamento effettuato attraverso moneta elettronica, svolgimento della sessione in video streaming, possibilità di valutazione del servizio ricevuto tramite un rating quantitativo, nonché servizi aggiuntivi e reportistica personalizzata attraverso l’accesso ad aree riservate del sito.
 
La piattaforma sarà accessibile sia da pc che da smartphone e tablet e permetterà diabbattere non soltanto le distanze con il coach scelto, ma anche i costi e tutte le difficoltà logistiche legate alla necessità di incontrarsi fisicamente, disponendo di spazi consoni e protetti.
DoYouCoach sarà uno strumento utile a tutti i professionisti d’Italia che operano in mobilità e non solo: per completare lo sviluppo dell’interfaccia per il sito, della grafica e della user experience, ha chiesto il sostegno del web, lanciando una campagna dicrowdfunding su Ulule.

“Attraverso il crowdfunding chiediamo di sostenere la crescita della nostra piattaforma digitale”, spiega Alberto Marino, Amministratore Unico e co-founder di DoYouCoach. “Quello che stiamo realizzando è un coaching on line su misura che consente di scegliere e prenotare il coach, pagare on line, svolgere in remoto la sessione, magari da casa o in mobilità, esprimere un rating sull’esperienza, gestire le proprie informazioni in un’area riservata. Il coaching è qualcosa di relativamente poco conosciuto ma estremamente efficace e concreto, perché permette solitamente di ottenere risultati tangibili in poco tempo e con un numero limitato di sessioni (max 8/10)”.


«  Sisal Matchpoint lancia “Scommesse...  Bill Magazine da Bookcity alle...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE