07 novembre 2017

Il Public Relations Global Network (PRGN), 
organizzazione internazionale di primarie agenzie locali, festeggia i suoi 25 anni

Categoria: Aziende, carriere e indagini di mercato

Il Public Relations Global Network (PRGN), uno dei più grandi network di agenzie di PR al mondo, rappresentato in Italia da Sound Public Relations, festeggia il suo venticinquesimo anniversario ampliando ulteriormente la propria presenza a livello globale grazie all’inserimento di tre nuove agenzie di comunicazione provenienti da Asia, Centro e Sud America. L’ingresso dei nuovi membri nell’organizzazione è stato ufficializzato a fine ottobre durante l’incontro semestrale del PRGN tenutosi a Kyoto, in Giappone.

I nuovi membri si uniscono al network in un momento di forte sviluppo: ben cinque anni con una crescita pari al 20 percento nel numero di agenzie aderenti. Il PRGN celebra il 25° anniversario contando su 51 agenzie associate, dislocate in sei continenti e in più di 40 paesi.

“Siamo consapevoli del grande entusiasmo che le agenzie di PR in molti paesi esprimono nei confronti del nostro network” afferma Christina Rytter, attuale presidente del PRGN e fondatrice della Scandinavian Communication con base a Copenhagen in Danimarca. “Queste realtà e i loro team rappresentano dei solidi punti di riferimento nei rispettivi mercati e paesi; sono professionisti brillanti, capaci di guardare avanti e con una conoscenza approfondita del settore. Il loro impegno e la tendenza alla continua espansione del nostro network dimostrano lo stato di salute e la vitalità non solo del PRGN ma anche del nostro mercato.”    

Rytter ha aggiunto che la crescita del PRGN è “la testimonianza di quanto la condivisione di competenze professionali e opportunità di business, nonché lo sviluppo di proficue relazioni personali siano fattori fondamentali per la nostra organizzazione”.

“Sound PR è entrata a far parte del PRGN nel 2005, puntando sulle relazioni internazionali per far crescere il proprio business e sviluppare competenze sempre più solide ed eterogenee. A distanza di 12 anni, possiamo ritenerci molto soddisfatti della nostra scelta. Oggi possiamo contare infatti sulla professionalità di oltre 50 agenzie partner in tutto il mondo, costituire team transnazionali di specialisti in diverse discipline e settori, attingere alle migliori risorse e best practice indipendentemente dalla collocazione geografica, e molto altro ancora. Tutto questo a vantaggio dei nostri clienti, per offrire loro consulenza e servizi ad elevato livello qualitativo e un supporto impeccabile sia in Italia che in altri mercati.” - afferma Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR.

Le tre agenzie entrate a far parte del PRGN durante il meeting di Kyoto, Giappone, sono:

• Another Company (Messico, Colombia, Panama) – Another Company è tra le principali agenzie di PR e comunicazione in Messico, con uffici in Colombia e a Panama. L’agenzia e il suo staff sono in continua evoluzione e alla ricerca di strategie di comunicazione innovative in grado di rompere gli schemi e connettere i brand con i media e le proprie audience. Another Company si avvale di un team di professionisti specializzati in settori e servizi diversi con una grande esperienza nel mercato Latino Americano. Il portfolio clienti include alcuni delle aziende Fortune 500, desiderose di implementare il loro business in Messico e in altri paesi. Alcuni esempi sono: Waze, Hubspot, Calvin Klein, SAP, Tim Hortons, Adidas Group, Prada, Peninsula Hotels e molti altri.

• Perspective Strategies (Kuala Lumpur, Malesia) – Perspective Strategies è una vera e propria agenzia di comunicazione strategica e di issue management che offre servizi di public affair, brand communication e relazioni con gli stakeholders. La professionalità dell’agenzia si fonda su anni di esperienza nel lavorare al fianco di aziende provenienti da diversi settori. Lo staff di Perspective vanta solide competenze nell’ambito della reputazione d’impresa, delle relazioni con gli investitori, e delle strategie di comunicazione, sia di branding che di marketing. Tra i propri clienti Perspective annovera agenzie governative, imprese pubbliche e aziende multinazionali come The East Coast Economic Region Development Council, the Malaysia Digital Economy Corporation, PETRONAS e Durex.    

• SMARTPR (San Paolo, Brasile) – Fondata nel 2002, con radici che affondano nella comunicazione, pubblicità, relazioni pubbliche, giornalismo e design, SMARTPR è un’agenzia indipendente brasiliana con una forte propensione all’assistenza al cliente e in grado di vantare relazioni di lunga durata con stakeholder quali giornalisti, influencer, realtà BtoB, dipendenti e consumatori. I professionisti dell’agenzia sono fortemente orientati al raggiungimento dei risultati. Il portfolio clienti di SMARTPR include brand quali: Expedia, BuzzFeed, Waze, AWS – Amazon Web Services, Logitech, Pinterest, Level 3.

Una rete profondamente connessa
I membri del PRGN si incontrano due volte all’anno in località di tutto il mondo per discutere di best practice, trovare nuovi modi di collaborare e sviluppare relazioni d’affari globali – ma anche per stringere relazioni personali di valore.

I membri del PRGN sono titolari di aziende di relazioni pubbliche e società di comunicazione e marketing indipendenti che condividono competenze e risorse, offrendo allo stesso tempo una vasta gamma di strategie di comunicazione per i propri clienti in tutto il mondo.
Le aziende e gli enti interessati ai servizi forniti dal network di agenzie del PRGN possono visitare il sito www.prgn.com.

Il PRGN venne fondato del 1992 da un gruppo di agenzie indipendenti desiderose di fare squadra ed associarsi con partner di altre agenzie indipendenti. Il Phoenix Network (questo il nome originario del PRGN) si sviluppò velocemente nei vari mercati nel corso degli anni ’90. Allo scadere dei primi 10 anni, il gruppo decise di espandersi sul mercato internazionale e aggiornò il proprio nome nel 2002 diventando il Public Relations Global Network, Il Network Globale delle Pubbliche Relazioni. Da allora, il PRGN non ha mai smesso di crescere sia a livello territoriale che di competenze.


«  Enegan nel programma elite di...  Il Made in Italy protagonista...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE