06 novembre 2017

LAND presenta Happy Sign Web, la soluzione in cloud per digitalizzare in mobilità

Categoria: Aziende, carriere e indagini di mercato

LAND, azienda specializzata in soluzioni di Firma Digitale basate sull’applicazione del Contrassegno Elettronico, annuncia la disponibilità dell’innovativa soluzione Happy Sign Web, che si propone di rivoluzionare il settore della digitalizzazione documentale.

Happy Sign Web è una soluzione di Libro Firma che consente di ottemperare agli obblighi di legge in materia di digitalizzazione e gestione documentale in modo semplice e intuitivo, via App e Web.

“Happy Sign Web nasce per rispondere alla domanda crescente di aziende e professionisti di soluzioni di firma digitale, di sicurezza e di legalità dei processi di trattamento documentale al passo con i tempi” afferma Marco Polsi, Direttore Operativo e Marketing LAND, che precisa come “Ogni tecnologia, compresa quella volta alla gestione dei processi di digitalizzazione documentale, deve oggi tenere conto delle abitudini dei suoi utilizzatori, a cominciare dal loro operare sempre più di frequente in mobilità per tramite di supporti differenziati”.

Digitalizzare senza costi aggiunti
Avvalendosi di una infrastruttura Cloud (Certificata ISO/IEC 27001), la nuova soluzione di LAND Srl è pronta per essere usata in qualsiasi momento via browser e su qualsiasi device – smartphone, tablet e desktop – tramite interfacce web di facile accessibilità e grazie alla sua APP, disponibile nei principali App stores Android e iOS.

Grazie al ricorso alla Firma Glifometrica e a tecnologie di Workflow Management, Happy Sign Web può essere utilizzata da sola o in concerto con le applicazioni già in essere presso aziende clienti, enti e pubblica amministrazione e consente di risolvere qualsiasi esigenza di trasformazione digitale dei processi di gestione documentale, senza bisogno di cambiare le procedure interne esistenti, anzi semplificandole.

In forza della sua disponibilità in cloud, la soluzione non richiede infatti apparecchiature hardware aggiuntive - e quindi investimenti extra per il loro acquisto - e favorisce l’apposizione della firma digitale tramite una semplice connessione internet. Qualunque sia il device in uso, le firme apposte tramite HappySignWeb sono visuali (ovvero danno piena visione all’utente su quello che sta firmando) e semplici da applicare (bastano pochi click o touch su schermo) ovunque si sia.

La firma di LAND; una garanzia di sicurezza
Happy Sign Web opera nel rispetto della massima sicurezza per i suoi utilizzatori grazie all’utilizzo di connessioni HTTPS e di certificati sicuri con algoritmi di cifratura fino a 2048 bit.

Ettore Alloggia, Amministratore Unico di LAND, commenta come “Siamo lieti di annunciare al mercato la nostra nuova tecnologia di Libro Firma, che è un’ulteriore pietra miliare nella nostra storia che da oltre 20 anni ci vede attivi nel settore della digitalizzazione/dematerializzazione dei documenti cartacei, nella archiviazione digitale dei documenti cartacei e digitali nonché nella securizzazione e nel rilascio di documenti e certificazioni inserite in processi ove necessiti l’apposizione di firma elettronica a vari livelli, anche on line”.

Per maggiori informazioni: www.land.it


«  Bebit vince la gara per il lancio...  Felicia a casa tua con il nuovo...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE