06 novembre 2017

Myvisto partner del Festival dei Videomakers

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

Myvisto è la piattaforma web user generated content che connette brand e popolo della Rete.

Nata ad inizio dicembre del 2016 da un’idea di Luca Argentero e Paolo Tenna, nel corso di questi mesi ha raggiunto risultati davvero importanti: oltre 1000 creativi iscritti, 60000 votanti registrati e oltre 850 video caricati sulla piattaforma.

Un'altra importante partecipazione a supporto di quello che sta diventando il festival punto di riferimento del videomaking in Italia.

Questa collaborazione porterà alla creazione, durante i giorni del festival, di workshop dedicati e alla presenza nella giuria proprio del suo Ceo Paolo Tenna che grazie alla sua esperienza nel mondo del cinema (membro del consiglio di amministrazione di: Film Commission Torino Piemonte, Istituto Cinecittà Luce e Fip-Film Investimenti Piemonte) e del branded content, valuterà i migliori videomaker che sino ad oggi si sono iscritti al sito.

Una partnership non solo editoriale ma attiva per promuovere, tutelare e incentivare i giovani videomakers.

Videomakeroftheyear è l'unico festival in Italia dove verranno premiati i migliori videomakers in 15 categorie video differenti. Un festival/evento che abbraccia a pieno il mondo della comunicazione e delle nuove tecnologie applicate al mondo social.

“Siamo molto felici dei risultati raggiunti a soli 40 giorni dal lancio del sito del festival. Ad oggi abbiamo oltre 400 opere iscritte che dovranno essere giudicate attentamente e molte partnership, tra le quali quella con Myvisto e la presenza di Paolo Tenna in Giuria” dichiara l'ideatore e Direttore del festival
Marco Bertani.
“Il video è e sarà il futuro della comunicazione ed essere presenti a questo festival significa potersi aggiornare sulle nuove tendenze, stili, linguaggi e attrezzature”
La figura del videomaker è fondamentale in questo processo di professionalizzazione di un settore e di un prodotto cosi vario.
Tra i partner ufficiali dell'evento, sino a questo momento, anche l'Associazione Nazionale Filmaker e Videomaker, l'Associazione Nazionale Videografi, Traipler, Zooppa, Userfarm.


«  Fiemme 3000: la nuova campagna è...  Investimenti vicini al milione di...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE