12 ottobre 2017

Disponibili i dati di agosto 2017 della survey Audiweb sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook (in-app browsing e Instant Articles)

Categoria: Aziende, carriere e mercati, Comunicazione online, siti e concorsi web

Audiweb rende disponibili i dati del mese di agosto 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

Audiweb già rileva i dati delle applicazioni mobile tramite la metodologia standard, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles dell’applicazione mobile di Facebook non è attribuita all’editore che ne è titolare. La survey è stata realizzata per attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione e resterà attiva finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

I nuovi dati sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio e sono disponibili sul sito www.audiweb.it dalla sezione “News”, previa registrazione gratuita.

Alla survey del mese di agosto hanno partecipato i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo GEDI, Il Post, Il Sole 24 ore, Libero Quotidiano, Mediaset, Mondadori, RCS MediaGroup e Sky Italia.
A partire dalla rilevazione del mese di agosto, agli editori già iscritti alla survey si aggiunge Triboo.

Nota Metodologica:
I dati della survey sono riferiti ai consumi del mese di rilevazione per ciascuno dei brand/siti iscritti dai Publisher che hanno aderito al servizio e indicando in dettaglio i seguenti dati:
- il numero di utenti unici (dai 13 anni in su) che, nel periodo di rilevazione, hanno consultato almeno una pagina oggetto della rilevazione;
- il volume totale mensile di pagine viste fruite mediante in-app Facebook browsing & Instant Articles su dispositivi mobili;
- le pagine viste per persona nel periodo di rilevazione;
- la distribuzione per genere e fasce di età degli utenti e delle pagine rilevate dalla survey.

I dati della nuova survey sono disponibili con frequenza mensile e pubblicati sul sito Audiweb entro il mese successivo a quello oggetto di rilevazione.

Questi dati non sono in alcun modo collegati o collegabili ai dati forniti nell’ambito del servizio Audiweb Database. Infatti, le metodologie alla base delle due rilevazioni sono differenti, pertanto i dati risultanti nell’ambito di questo servizio non potranno, ad esempio, essere sommati a quelli risultanti dal servizio Audiweb Database.
La nuova survey resterà attiva temporaneamente, finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

Per un maggiore dettaglio sulla metodologia adottata è possibile consultare la pagina “Note Metodologiche” presente nel documento di dati e sul sito-web www.audiweb.it nella sezione servizi.


«  Ediciclo compie 30 anni e...  WeAreStarting vince #INGChallenge:...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE