12 ottobre 2017

Con Citroën, Havas e Fabio Volo le possibilità sono infinite

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

È on air la nuova campagna Citroën firmata Havas Milano.
Citroën è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per migliorare la vita di tutti in auto, e accompagna le evoluzioni della società ispirandosi alle persone e al loro stile di vita.
Per questo, la nuova firma di brand è “INSPIRED BY YOU”: non una semplice firma ma una reale filosofia.

Il lancio del Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross si inserisce in questa nuova filosofia.
Perché è perfetto per la città ma anche le strade sterrate, per il viaggio in solitaria o con tutta la famiglia. È un’auto pronta a tutto, poliedrica e versatile.

Ed è proprio per questo motivo che per la campagna di lancio è stato scelto il testimonial più poliedrico e versatile della scena italiana: Fabio Volo. La campagna di comunicazione si declinerà su stampa, web, radio e TV.

E lo spot, con la voce di Fabio Volo, è stato scelto dagli utenti, che sono stati chiamati a partecipare in maniera diretta alla “vita” di Citroën: è stato così il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross.

Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno infatti potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv. Solo chi ha votato ha visto in anteprima su Facebook  lo scorso 6 ottobre lo spot,  che per l’Italia sarà invece on air dal 13 ottobre. Il tutto firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities per sottolineare la versatilità del nuovo compact suv, ispirato dai Clienti e adatto ai loro diversi stili di vita.

Una prima mondiale, resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community.

Fabio Volo è stato inoltre coinvolto in un originale contest digital. Sul sito dedicato www.c3aircross.it, gli internauti sono stati sollecitati ad indovinare quale potesse essere la nuova vita di Fabio fra le sedici professioni proposte. In palio, una Nuova Citroën C3 Aircross in comodato d’uso per un anno.

Il 12 ottobre lo stesso Fabio Volo svela il “mistero” con un video branded content pubblicato sul minisito www.c3aircross.it e diffuso sui canali social di Citroën in Italia e su Youtube.

https://youtu.be/6twoxtoLlXc

CREDITS
Citroën
Direttore marketing: Luciano Ciabatti
Responsabile Pubblicità: Alessandra Mariani
Specialist Pubblicità: Greta Palumbo

Havas Milan
Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Porro
Direttori Creativi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Senior Art Director: Salvatore Zanfrisco
Senior Copywriter: Chiara Monticelli
Art Director Junior: Andrea Talone
Copywriter Junior: Micol Piovosi
Head of Digital: Maurizio Arosio
Client Services Director: Manfredi Calabrò
Account: Raffaella Garzitto / Alessandro Sardini

Centro Media: PHD
Agenzia Social: E3


«  RE/MAX on air su Radio Deejay con...  “Refresh the City”: si conclude il...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE