14 settembre 2017

Nasce il primo festival dei videomakers

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

La prima edizione si terrà a Gennaio 2018. Un festival unico e innovativo, per promuovere la professione del videomaker e premiare i migliori lavori suddivisi in 15 categorie differenti.

Nasce in questi giorni il primo e unico Festival dei videomakers in Italia.

Un festival unico nel suo genere, che si chiamerà VIDEOMAKERSOFTHEYEAR, pensato e creato per promuovere la figura professionale del videomaker, oggi sempre più importante non solo nella creazione di video classici, nella pubblicità o nel cinema, ma anche sul web quale creatore di contenuti virali, vlog, web serie.

Ma la figura del videomaker è anche videoclip, video per matrimoni, action e sport video, travel video e training video.

Una figura complessa, che deve conoscere le migliori attrezzature sul mercato, saperle usare, saper riprendere dunque avere basi di regia e di direzione della fotografia e, alla fine, di montaggio.

Oggi le produzioni a basso costo e le attrezzature accessibili, hanno incentivato lo sviluppo della figura del videomaker, sopratutto in video sul web.

Il VIDEOMAKEROFTHEYEAR vuole premiare e promuovere il talento, l'arte, il lavoro e la passione di chi, ogni giorno, lavora in maniera professionale o amatoriale con il video.

Un festival autonomo, meritocratico e aperto a tutti, sia italiani che stranieri, anche minorenni.

Il sito www.videomakeroftheyear.com è già online, così come la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Sono già decine le richieste di iscrizione dei propri lavori giunte alla redazione.

Nei prossimi giorni vi saranno molte novità e diverse collaborazioni per far crescere il sito in vista del Festival di Gennaio.


«  Ancora premi a Y&R Italia per Chat...  Stop alle auto a motore nelle...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE