13 settembre 2017

Zurich: non si è mai troppo giovani per iniziare a risparmiare. Online il secondo episodio della campagna adv social dedicata alla protezione #ZurichRisparmio&Investimento

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

“Se ami davvero i tuoi figli, faresti di tutto per il loro futuro”: questo è il claim del secondo video da oggi online sulla pagina Facebook di Zurich e degli Agenti del Gruppo in Italia. La campagna adv social di Zurich dedicata alla protezione di casa & famiglia prosegue con il lancio del secondo episodio che invita a riflettere sul valore della pianificazione finanziaria per i giovani.

In un divertente video una coppia di genitori, fin troppo “premurosi”, si preoccupa del futuro del figlio, con la volontà di accompagnarlo e sostenerlo nel suo percorso di vita fino all’età ormai adulta. Il video di Zurich – in maniera ironica – gioca sulla diversità dei punti di vista dei giovani e degli adulti per sottolineare come in realtà non sia mai troppo presto per proteggere le persone amate e i propri investimenti, per garantire un futuro più roseo e una maggiore tranquillità economica.

“I genitori premurosi” è il secondo capitolo delle quattro video-storie che verranno pubblicate, fino alla fine dell’anno, sul canale social del Gruppo. La regia dei quattro episodi, della durata di circa 2 minuti l’uno, è stata affidata al collettivo comico di Zootropio.  Tutti i video della campagna utilizzano un linguaggio divertente e moderno, cercando di veicolare, attraverso l’ironia, un messaggio importante: il bisogno di proteggersi.  
La campagna social è ideata da Tribal DDB, Gruppo DDB Italia, e pianificata da UM Italia, agenzia media del gruppo Interpublic.

La scelta del video virale sui canali di Zurich si inserisce in un piano di comunicazione social del Gruppo che già l’anno scorso – con la campagna innovativa e intensa “The Kinderviews” – aveva ottenuto un grande successo, vincendo anche un Premio come migliore campagna social e che prevede, per quest’anno anche nuovi brevi video Kinderviews tratti dalla prima e pluripremiata versione. Il primo video della serie è online sulla pagina Facebook di Zurich e racconta quello che tutti i genitori vorrebbero sapere: ovvero cosa amano i propri figli e cosa li fa sentire davvero protetti.


«  Assorel Academy si rinnova. Nasce...  Siglato un accordo tra Gruppo...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE