13 settembre 2017

Tutti in pista! Con Cars 3 si sfreccia verso nuove promozioni

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Pronti alla partenza con le nuove promozioni ispirate a Cars 3, il lungometraggio DisneyPixar in arrivo nelle sale il prossimo 14 settembre che vede il ritorno sul grande schermo di Saetta McQueen protagonista di una nuova avventura a tutta velocità.
In collaborazione con The Walt Disney Company Italia le aziende dei comparti merceologici più diversi hanno messo a punto tantissime attività promozionali a tema Cars coinvolgendo molteplici target e pubblici di riferimento.

Attività di loyalty per Auchan Retail Italia: per ogni 15 euro spesi nei punti vendita Auchan e Simply si riceverà una “Speedycard” Cars 3 da collezione un bollino e un codice scuola. Raccogliendo 20 bollini e aggiungendo un piccolo contributo, i consumatori potranno ritirare subito uno uno degli 8 esclusivi cuscini di Cars 3, tutti diversi uno dall’altro per una collezione roboante.

Nelle stazioni di servizio Eni aderenti, con almeno 30 € al “Più Servito” sarà possibile ricevere subito in regalo una delle 12 gommine ispirate ai personaggi del film Disney•Pixar Cars 3, tutte da collezionare. Le stazioni di servizio Eni aderenti e Auchan Retail Italia offriranno inoltre la possibilità di raccogliere codici scuola validi per il programma “Scuolafacendo”, che permetterà alle scuole iscritte di ricevere premi utili alle attività didattiche.
In esclusiva per UnipolSai, Disney Italia ha realizzato 4 cortometraggi a tema Cars firmati UnipolSai KM&SERVIZI. Inoltre è stato realizzato un booklet digitale “In viaggio con Saetta McQueen”, ricco di storie a fumetti e attività con i protagonisti del mondo di Cars per tutti i clienti UnipolSai, e gadget tematizzati Cars 3 disponibili in tutte le 3.300 agenzie italiane.
Duracell  lancia l’in-store activities «Guida Sicura»: lezioni di guida per bambini con le macchine Simba radiocomandate Cars 3 Saetta Mc Queen 1:24. E fino a ottobre, acquistando un prodotto Duracell, si potranno vincere 200 macchinine Saetta McQueen Re-Action Interattivo di Mattel. Tutte iniziative che saranno supportate da una forte campagna promozionale per ampliarne la visibilità.

Da settembre a fine ottobre Galbani attiva una in-pack promotion: per ogni confezione di formaggini Crema Bel Paese acquistata si potrà ricevere subito in regalo un magnete con i protagonisti del film. A supporto dell’iniziativa una campagna multimediale che comprende anche  digital, social e PR e tanti materiali in store.

Anche Chicco sceglie di premiare i clienti in modo immediato regalando per ogni seggiolino auto YOUniverse acquistato premi utili e divertenti come proteggi sedile e DVD di Cars. L’attività di co-brand è comunicata con totem e altri materiali instore negli oltre 450 punti vendita dedicati all’infanzia che partecipano all’iniziativa”

“Siamo lieti di avere al nostro fianco partner di prestigio per il lancio di Cars 3, uno dei titoli più attesi dell’anno. – ha dichiarato Monica Astuti, VP Head of Disney Media Sales and Partnership – Cars è senza dubbio una delle franchise più amate dal nostro pubblico e di spicco per l’intera Company. Tutte le iniziative promozionali che abbiamo studiato ad hoc e realizzato insieme ai nostri partner sono la dimostrazione pratica della nostra capacità di sviluppare campagne integrate unendo aziende dei più diversi comparti merceologici sotto un unico brand. Il nostro impegno prosegue inoltre coordinando attività e creatività in sinergia e a supporto dei nostri partner per raggiungere un pubblico più ampio possibile”.


«  The New Kids. Il nuovo progetto di...  X Factor per la prima volta in...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE