13 settembre 2017

In FW17 Liu Jo punta sempre di piú sull’Out Of Home

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Tra settembre ed ottobre Liu Jo presidierà nove tra le più significative città d’Italia con un piano d’affissioni che vedrà vivere i principali soggetti adv della sua campagna stampa FW17 #StrongTogether, dedicata all’empowerment femminile. Per la stagione Autunno-Inverno 2017 il brand ha infatti pianificato una presenza out of home estremamente qualitativa, principalmente a supporto della propria rete di punti vendita, che la vede occupare alcune delle top location d’Italia: Roma, Napoli, Firenze, Torino, Verona, Bologna, Palermo, Brescia e Padova le città interessate dalla pianificazione OOH, cui si affianca l’affissione di Riccione in Viale Ceccarini, che vede la presenza del brand per tutto il 2017.

Gli spazi – che in alcuni casi arrivano a coprire una dimensione di oltre 500 mq – sono stati identificati principalmente per il loro alto valore qualitativo e per il chiaro impatto visivo, e vanno ad occupare posizioni centrali e prestigiose capaci di intercettare un target di tipo premium, le cui location supportano strategicamente alcuni dei principali punti vendita del brand.

Fiore all’occhiello dell’attività FW17, la maxi affissione che sarà presente dal primo settembre e sino a metà mese a Roma: sulla chiesa di SS. Trinità degli Spagnoli, la campagna adv FW17 vivrà infatti su una maxi affissione di 100mq che sfrutta l’innovativa tecnologia del tessuto “The Breath”: il tessuto, sviluppato dalla start up Anemotech e distribuito in esclusiva da Urban Vision per i suoi impianti Out Of Home, è un multistrato capace di assorbire, trattenere e disgregare le emissioni inquinanti prodotte dal traffico veicolare.

All’interno dell’attività legata alle affissioni Liu Jo sceglie dunque di inserire anche un’azione volta fattivamente  alla sostenibilità ambientale, scegliendo una strategia green che coniuga ambiente e innovazione.

Cristiano Sturniolo, Global Marketing & Communication Director di Liu Jo, dichiara: “Anche questa stagione l’OOH gioca un ruolo importante nel nostro media mix fatto di tv, stampa, digital e social. Abbiamo privilegiato posizioni e città che potessero fare da adeguata cassa di risonanza al messaggio più profondo della campagna adv che è il women empowerment, attraverso il concept #strongtogether. Abbiamo deciso di arricchire inoltre questa pianificazione con una presenza – quella della maxi affissione romana – che sostenesse fattivamente il tema dell’ecosostenibilità, contemporaneo e di grande impatto, sperando che questa potesse effettivamente supportare la riduzione delle sostanze inquinanti in una delle nostre città più belle”.


«  The Inbounder World Tour, la...  Al Teatro Manzoni di Milano la...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE