03 agosto 2017

Al via la nuova stagione fantacalcistica de La Gazzetta dello Sport

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

La Gazzetta dello Sport invita a vivere la grande stagione del nuovo Campionato di calcio approfittando della rinnovata offerta di fantasy game di Gazzetta.it.

Magic Leghe Campionato, la piattaforma accessibile via web, tablet e smartphone per giocare al fanta con gli amici, quest’anno si rinnova completamente: una nuova veste grafica, funzionalità aggiuntive, oltre 150 parametri personalizzabili. Grazie inoltre all’introduzione del voto statistico gli utenti possono scegliere se giocare come sempre con il voto de La Gazzetta dello Sport oppure con un voto in base 10, frutto di un sofisticato algoritmo sviluppato in collaborazione con il partner tecnico Atlanticmoon Italia. L’algoritmo prende in considerazione circa 300 eventi di gioco all’interno della singola partita, in tempo reale.
Gli utenti, inoltre, per la prima volta possono giocare anche gratuitamente. Con Magic Leghe Free, è possibile personalizzare la propria lega e invitare illimitati amici completamente gratis. Il pacchetto a pagamento Magic Leghe+ permette invece di personalizzare ulteriormente il gioco e garantisce i vantaggi esclusivi che solo il fantacalcio ufficiale de La Gazzetta dello Sport può dare: i consigli dei nostri esperti, le anticipazioni dei voti Gazzetta, la coppa per il vincitore di lega, la possibilità di utilizzare i voti statistici e di ponderarli con il voto ufficiale della redazione di Gazzetta.

Per quanto riguarda invece Magic+3 Campionato, il fanta concorso sulla Serie A più ricco d’Italia, la nuova stagione introduce una appassionante novità: il bonus gol differenziato per ruolo. L’attaccante che andrà in rete prenderà +3; il trequartista +3,5; il centrocampista +4; il difensore +4,5; il portiere +5. La novità andrà a influire naturalmente anche sul costo dei giocatori, per esempio i difensori che normalmente segnano molti gol avranno una quotazione più alta rispetto al passato. Il tutto con l’obiettivo di rendere la fanta competizione ancora più difficile e vicina al calcio giocato.
Nella nuova stagione di Magic+3 inoltre si potrà partecipare alla classifica Elite con una sola squadra per utente, sarà quindi obbligatorio inserire il codice fiscale per iscrivere la propria squadra alla classifica. La classifica Elite premia i migliori Magic Allenatori che ottengono il miglior punteggio dalla 3° alla 38° giornata di Campionato di Serie A 2017/2018.
Quest’anno il primo premio in palio per la classifica generale sarà una Jaguar XF Prestige, per la classifica Elite una Volkswagen Polo.


«  Came sceglie Young Digitals per lo...  Nasce l’Associazione Italiana...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE