02 agosto 2017

Poligrafici Editoriale sbarca nella subscription economy

Categoria: Tv, editoria, radio e concessionarie, Comunicazione online, siti e concorsi web

La Poligrafici Editoriale, editore delle testate QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Il Telegrafo ha completamente rinnovato la propria edicola digitale: è online https://abbonamenti.quotidiano.net/.
Il nuovo sito dedicato alla vendita su web di tutti i prodotti del Gruppo è arricchito dalle nuove app di testata su Android ed iOS: una piattaforma di vendita versatile e facilmente adattabile alle esigenze del cliente.

Le testate del Gruppo Monrif sono fortemente legate al territorio e hanno la possibilità di implementare una serie di iniziative capillari, con una formulazione e di una promozione ad hoc, grazie a strumenti che consentono di creare delle offerte e delle pacchettizzazioni in linea con i principali competitor su scala nazionale.

Il motore di gestione delle sottoscrizioni Zuora, leader di mercato nella gestione delle vendite collegate ad abbonamenti ricorrenti, ha coniato il termine “subscription economy per evidenziare la vera e propria esplosione di questi nuovi modelli di business, basati sulla sottoscrizione per la vendita di prodotti e servizi e studiati per mantenere i consumatori costantemente coinvolti in relazioni a lungo termine.
Zuora annovera tra i propri clienti alcuni dei principali gruppi editoriali al mondo come il Guardian ed il Financial Times. Poligrafici Editoriale è il primo editore ad adottare Zuora  sul mercato italiano.

La nuova piattaforma verrà presto applicata alla vendita di abbonamenti e prodotti print e consentirà di proporre le più svariate combinazioni di prodotti/servizi.

A breve anche tutta l’offerta relativa ai quotidiani cartacei verrà resa disponibile sul nuovo sito abilitando la creazione di pacchetti misti carta - digitale.

Una ulteriore importante novità per i lettori è rappresentata dalla pubblicazione anticipata delle edizioni nazionali delle testate, che saranno disponibili alla lettura a partire da mezzanotte.


«  Nielsen: il mercato pubblicitario...  Acqua Claudia allarga la famiglia...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE