09 giugno 2017

7Pixel si aggiudica il premio Positive Business Award per la categoria Sustainability

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

Nella prestigiosa cornice di Spazio Gessi a Milano, 7Pixel ha ricevuto il “Positive Business Award”, riconoscimento ideato e realizzato dalla Scuola di Palo Alto, la principale business school non accademica, che premia la positività come valore centrale per lo sviluppo e la crescita di aziende, persone e organizzazioni.

7Pixel si è aggiudicata il premio nella categoria Sustainability. Per questa azienda, sostenibilità significa massimizzare nelle proprie scelte il valore che è in grado di generare a favore di tutto ciò che la circonda.
Ispirata da questo valore, 7Pixel è artefice di un modo diverso di fare impresa, attenta non solo al business, ma anche alle “persone e cose” con le quali si relaziona, con l’intento di generare un valore a lungo termine.

Nel pieno rispetto dell’ambiente, 7Pixel ha installato pannelli fotovoltaici che producono un surplus del 20% di energia elettrica all'anno; mette a disposizione dei dipendenti, ad uso gratuito, colonnine di rifornimento metano per l’auto, una postazione per la ricarica elettrica e, in comodato d’uso, biciclette a pedalata assistita; ha costruito la sede con materiali ecocompatibili e l’intero campus è immerso nel verde circondato da più di 1200 alberi autoctoni; ha eliminato l’uso della plastica: utilizza stoviglie di ceramica e bicchieri di vetro, il distributore di Chico Mendes (altromercato) eroga le bevande in tazze di vetro.

Per quanto riguarda la sostenibilità Economico/Sociale l’azienda organizza un Centro Estivo e uno Invernale gestiti da educatori professionisti per i figli dei dipendenti a fronte di un contributo simbolico che viene devoluto in beneficenza; supporta i genitori con un contributo per asilo nido ed uno per l’acquisto dei testi scolastici; offre gratuitamente il servizio di compilazione 730.

Ha, inoltre, realizzato una Mensa con attrezzature sofisticate garantendo un pasto di qualità.

Infine ospita stage scolastici per aiutare i giovani a conoscere il mondo del lavoro, stipula Convenzioni con varie Università e finanzia borse di studio.

“Un ringraziamento speciale va alla Scuola di Palo Alto per aver riconosciuto 7Pixel meritevole di questo premio e a tutti i collaboratori per sostenere giorno per giorno il nostro modo di fare impresa - dichiara Nicola Lamberti, CEO e Co-Founder di 7Pixel -. 7Pixel si impegna, con le varie iniziative, ad avere cura delle persone con le quali ci si relaziona, nonché del territorio e dell'ambiente che la circonda. Quanto è più grande la "cerchia di persone e cose" che si riesce a coinvolgere, tanto più grande sarà il valore che tutti noi saremo in grado di generare a lungo termine".

7Pixel è un’impresa positiva e lo si evince già dalle prime righe della sua Vision: “La nostra felicità passa dalla creazione di valore diffuso. Poniamo al centro la persona e il suo benessere, coniughiamo il lavoro con etica, sostenibilità ambientale e rispetto assoluto delle norme"

Questo riconoscimento si va ad aggiungere ad altri prestigiosi premi come Best Workplaces di Great Place to Work, ricevuto da 7Pixel per tre anni consecutivi nel 2015, 2016 e 2017.


«  H-Farm sigla l’accordo preliminare...  Millennials: 7 su 10 sognano di...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE