23 maggio 2017

In una cifra il successo di Packaging Première: 3.026 visitatori qualificati

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

La qualità dei profili professionali dei visitatori della prima edizione di Packaging Première\shaping luxury è stata davvero eccezionale: manager specializzati in brand management, marketing manager, buyer della filiera del packaging, art director, packaging designer. In totale 3.026 persone hanno visitato la fiera dal 16 al 18 maggio e hanno preso parte alle molte conferenze: quelle tecniche offerte dalle aziende e quelle di approfondimento dove noti docenti universitari hanno esaminato insight e dato una interpretazione delle tendenze.

Gli espositori complessivi sono stati 96 in rappresentanza di 100 aziende di cui il 25% dall’estero.

Un’ottantina i giornalisti di testate specializzate nazionali e internazionali.
Packaging Première\shaping luxury ha mantenuto la sua promessa d’essere una esposizione selettiva che valorizza l’innovazione formale e sostanziale delle aziende che operano nella filiera del packaging: dalle materie prime, ai semi-lavorati ai contenitori finiti, alle decorazioni, alle chiusure, etichette e ogni altro elemento che caratterizza il packaging per i brand del lusso.
Milano si è rivelata la sede ideale poiché già accoglie i quartier generali dei grandi brand del lusso ed è una città facilmente raggiungibile dall’Europa e non solo. Inoltre la scelta del mese di maggio si è mostrata strategica per offrire alle aziende l’opportunità di conoscere per tempo le novità da includere nella progettazione di nuovi packaging.

<< Packaging Première ha offerto un palcoscenico di grande visibilità ai produttori di packaging e un marketplace efficiente per interagire proficuamente con i grandi brand del lusso globale. La manifestazione ha effettivamente rappresentato l’anello di congiunzione fra la creazione di prodotti di elevata qualità e la confezione in cui sono custoditi. Packaging Première è la fiera che mancava e ora sia avvia a diventare la piattaforma ideale dove brand del lusso e produttori di packaging possono dialogare e fare business>>, spiega Pier Paolo Ponchia, organizzatore di Packaging Première, la società che gestisce l’omonima fiera.

L’appuntamento è per maggio 2018 nella nuova e molto più ampia sede del MiCo a Milano


«  IF! Italians Festival torna al...  SoundsOfThings lancia su StarSup...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE