19 maggio 2017

ADICO e Sigma Consulting siglano una partnership e lanciano la survey sull'internazionalizzazione delle aziende intaliane

Categoria: Aziende, carriere e mercati, Comunicazione, produzione e concorsi

ADICO, Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing, e Sigma Consulting, istituto di ricerca sociale, economica e di mercato, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di un comune progetto di ricerca sulle problematiche commerciali e marketing delle imprese italiane.

La sfida più importante per la crescita delle aziende, in particolare delle PMI, è l’incremento delle vendite attraverso lo sviluppo dei mercati esteri, e ADICO e Sigma Consulting hanno voluto dedicare la prima attività congiunta ad una indagine telematica sull’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Questa indagine che si concluderà entro il 31 maggio del corrente anno, ha come obiettivo quello di fornire agli operatori e alle imprese un quadro della situazione attuale e dei cambiamenti necessari per poter affrontare con successo i mercati esteri.

Ai risultati di questa indagine verrà data ampia evidenza con un convegno dedicato, oltre che comunicandoli ai media con tutti gli strumenti a disposizione dei due partner.


«  UniCredit, il progetto di...  La campagna di digital pr a...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE