17 maggio 2017

Il CODACONS certifica l’Affidabilità di Lyoness

Categoria: Aziende, carriere e indagini di mercato

Lyoness Italia, la Shopping Community internazionale presente in Italia con più di 860.000 iscritti, ha recentemente  ricevuto il riconoscimento di Affidabilità dal CODACONS - Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori – in quanto i servizi e l’assistenza dell’azienda offerti agli utenti e ai consumatori corrispondono ai criteri di trasparenza, efficienza, uguaglianza, imparzialità, cortesia e disponibilità dell’ente.

Lyoness Italia ha ottenuto l’attestato di Affidabilità dal Codacons a seguito dello sviluppo della Carta dei Servizi, attualmente disponibile sul sito Lyoness.com/it, creata grazie ad una attenta analisi congiunta di Lyoness e del Codacons sulle aspettative e le esigenze dei clienti. La Carta dei Servizi rende Lyoness affidabile in quanto contiene l’impegno ad adottare, nell’azione e nella missione, un comportamento corretto, trasparente e collaborativo nei riguardi dei consumatori. L’azienda si impegna quindi ad offrire un servizio qualificato, professionale e competente, un processo di miglioramento continuo, una trasformazione sostenibile dei feedback ricevuto, una risoluzione tempestiva delle criticità, l’implementazione di strumenti per il self-service sul sito e la formazione constante dei collaboratori.

“Questo riconoscimento rappresenta per noi un grande orgoglio soprattutto perché arriva da un’istituzione seria e indipendente come il CODACONS, protagonista e in prima linea nella tutela dei consumatori, che sono da sempre al centro del nostro lavoro. Lyoness nasce infatti attorno alle persone e lavora costantemente con l’obiettivo di offrire soluzioni d’acquisto solide e affidabili per la propria Shopping Community” - ha dichiarato Edoardo Moretti, Amministratore Delegato di Lyoness Italia. “Si tratta di un’importante conferma della serietà e dell’impegno con cui abbiamo costruito il nostro network e ci stimola a continuare su questa strada per offrire alla nostra comunità d’acquisto un servizio sempre all’altezza dei migliori standard del mercato”.

"Il Codacons esprime apprezzamento per il percorso avviato da Lyoness, soprattutto, per il suo impegno a monitorare l'impatto che avranno sui consumatori le azioni intraprese a seguito del riconoscimento di affidabilità, volto a migliorare il rapporto con la clientela."

Al livello mondiale attualmente la community Lyoness raggruppa oltre 70.000 imprese, mentre in Italia le piccole e medie realtà convenzionate che possono offrire i vantaggi d’acquisto della Shopping Community sono oltre 10.500. Il network italiano, che conta più di 860.000 iscritti, è in costante crescita e si avvale della collaborazione di partner come Tamoil, Simply, Euronics e Gruppo Coin o player di rilievo nel settore dello shopping online quali Yoox, Ebay, Booking.com e Groupon. 


«  Da domani in libreria il volume...  Veni Vidi VéGé: la storia di una...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE