21 aprile 2017

Finalmente online TYPEE la nuova comunità online di scrittura e lettura

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

È online da oggi TYPEE, la nuova comunità online di scrittura e lettura di Belleville La Scuola, nata per stimolare e scoprire il talento di aspiranti scrittori gratificando lettori in cerca di testi inediti.
 
Cuore della comunità TYPEE è il passaggio inevitabile di ogni scrittore da esordiente ad autore, così come Herman Melville nel percorso da Typee: A Peep of Polynesian Life, il suo romanzo d’esordio che ha ispirato il nome della comunità stessa, al suo capolavoro Moby Dick.
 
COME FUNZIONA
La registrazione è gratuita accedendo al sito www.typee.it.
Gli utenti iscritti a TYPEE pubblicano i propri racconti inediti sulla piattaforma, che possono essere letti e votati da chiunque sia iscritto, oltre che dalla redazione di Belleville e dagli Autori Ospiti, tra i quali Alessandro Bertante, Giorgio Falco, Chiara Valerio, Hans Tuzzi, Stefano Valenti, Luca Ricci, Marco Rossari, Federico Baccomo, Matteo Speroni, Helena Janeczek, Marco Balzano, Ambrogio Borsani.
I voti che ogni racconto riceve saranno utili per accrescere il prestigio all’interno della comunità. Per aumentare la propria visibilità e raccogliere ulteriori voti, sarà possibile partecipare ai Premi Letterari gratuiti che TYPEE proporrà sulla piattaforma.
 
TYPEE è una comunità di scrittori, ma anche di appassionati lettori. Chiunque può essere un lettore su TYPEE, anche senza previa registrazione, necessaria invece per votare e commentare oltre che per partecipare al forum.
 
Presto TYPEE ospiterà la nuova Scuola Online di Belleville, con lezioni e dispense gratuite e a pagamento, o fruibili grazie alla partecipazione e alla vincita dei concorsi per Borse di studio, utili anche per accedere alle lezioni o ai servizi editoriali presso la sede di Belleville a Milano.
 


«  Braulio apre le porte del suo...  Brico Ok apre a Jesolo»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE