20 marzo 2017

Mobile Micro-Moments: cosa sono e come presidiarli secondo Cdweb

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

I "Micro Moments" sono il trend del momento: tutti ne parlano, ma cosa sono nel concreto? Perchè è fondamentale per le aziende individuarli e presidiarli?

Queste sono alcune delle domande alle quali Cdweb ha dato risposta durante il workshop "Mobile Search Strategy e Micro-Moments: Keyword Analysis e Site and Content Optimization nel Customer Journey" tenuto da Pietro Marilli, CEO e Web Marketing Manager di Cdweb, durante l'ultima edizione di IAB Forum a Milano, l'evento per eccellenza sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia.

Da questa esperienza è nato l'omonimo white paper che è possibile scaricare gratuitamente a questo link http://www.cdweb.it/Mobile_Search_Strategy_Whitepaper_022017.pdf

"L’evoluzione del web marketing è fortemente influenzata dallo sviluppo delle tecnologie e dal cambiamento che queste inducono nei comportamenti dei consumatori.

L’avvento degli smartphone, la loro economicità e quindi la loro enorme diffusione hanno cambiato il modo di navigare in internet.

Il ricorso sempre più frequente ai device mobili, il cosiddetto “shift to mobile”, ha trasformato le ricerche in rete in una serie di brevi, frammentate sessioni, spesso di pochi secondi, effettuate nei momenti più disparati nel corso della giornata.

Sessioni brevi e frammentate, momenti “micro” eppure estremamente importanti. Saperli presidiare è la sfida del momento".



«  Shell Advance Ultra “Eletto...  Presentato per la prima volta in...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE