20 marzo 2017

In Valtur è tutta un’altra vita. Parola di Yes I Am

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

È in uscita il 19 marzo la campagna di rilancio di Valtur, il marchio pioniere dei villaggi vacanze, che oggi torna a sedurre gli italiani con un ampio ventaglio di location (a cui si aggiunge il prestigioso Tanka Village), una sostanziale riqualificazione delle strutture e una nuova, più flessibile e più aggressiva articolazione dell’offerta.

La campagna – che apre un ciclo di comunicazione che si protrarrà fino a giugno – sarà inizialmente declinata sulle più importanti testate quotidiane nazionali, stampa periodica e specializzata e web, e presenterà al pubblico il nuovo logo e la nuova piattaforma creativa ideati da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro.

Partendo dall’obiettivo di rilanciare e rivitalizzare il profondo legame emotivo che unisce la marca al Paese, il lavoro dell’agenzia si è orientato verso una attualizzazione dei linguaggi di comunicazione tanto decisa quanto rispettosa dei tratti distintivi che contraddistinguono da sempre l’idea Valtur di vacanza: vocazione all’accoglienza e all’intrattenimento di qualità, postura amichevole e inclusiva, stile di relazione solare ed estroverso. Un mondo in cui lo sharing – da etichetta trendy e immateriale – diventa pratica concreta e coinvolgente in ogni momento della giornata, e la vacanza diventa una esperienza immersiva entusiasmante e rigenerante: “Tutta un’altra vita”, insomma, come non a caso recita il nuovo pay-off di marca.

Al progetto hanno lavorato gli art director Arianna Parmegiani e Giulia Maoloni e il copy Daniele Botti con la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale.


«  Press Play nuovo ufficio stampa...  Bookcity Milano 2017 – 16-19...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE