20 marzo 2017

FruttaWeb sceglie Pro Web Consulting: SEO per e-commerce con focus sui contenuti

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

FruttaWeb è il primo e-commerce italiano dedicato al mondo dell’healthy food: nato nel 2013, permette l’acquisto online di prodotti ortofrutticoli e affini, con un occhio di riguardo per il benessere e l’ambiente.

La società si è affidata a Pro Web Consulting per un’analisi SEO strategica, al fine di ottimizzare e migliorare l’architettura del sito, con l’obiettivo di incrementare traffico organico e conversioni sul mercato italiano.

La maggiore sfida sarà gestire la vasta gamma di articoli – e quindi di schede prodotto – presenti sullo store: FruttaWeb spazia tra numerose categorie, come frutta nostrana ed esotica, verdura, cereali, spezie, alimenti bio, fiori edibili e superfood, per un totale di oltre 1.300 referenze provenienti da produttori certificati, adatte a soddisfare anche le esigenze di vegani, vegetariani, crudisti, salutisti e operatori dell’alta cucina.

L’agenzia svizzera affiancherà FruttaWeb nella definizione del piano editoriale del Blog grazie ad attività di search intelligence, ossia a un attento e costante monitoraggio dei principali trend in ambito salute, food, wellness, ricette e how to per la corretta manipolazione, conservazione e cottura delle materie prime di stagione. Verranno anche supportati progetti di content generation, coinvolgendo influencer del settore food & ricette.

“La partnership con Pro Web Consulting nasce dalla nostra esigenza di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio la storia dei produttori e i benefici dei prodotti selezionati con cura in questi anni – commenta Massimo Giacchino, Responsabile Marketing di FruttaWeb – la fiducia in Pro Web deriva dalla grande professionalità dimostrata durante gli incontri conoscitivi e di analisi: è una delle poche agenzie che mette a disposizione dell’azienda diverse figure verticali al fine di raggiungere in velocità gli obiettivi prefissati”.

“È stimolante lavorare su progetti in cui si parte da una buona base: è in questi casi che la scelta dell’agenzia SEO può fare davvero la differenza – spiega Francesca Dalla Pozza, Digital Marketing Manager di Pro Web Consulting – la nostra attività di consulenza punta a fornire un contributo strategico, così da ampliare costantemente le aree semantiche presidiate, sfruttando le grandi opportunità e i trend che caratterizzano il settore food. Ci occuperemo, inoltre, di ottimizzazioni avanzate e attività mirate alla creazione di contenuti. Siamo certi che l’entusiasmo e la proattività del team di FruttaWeb permetterà di raggiungere risultati strepitosi in tempi anche piuttosto rapidi”.


«  R&P Legal e Systain Consulting...  ANIE in prima linea per lo...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE