09 marzo 2017

Il mattone bello e buono: Mission Bambini in Tv con Damiano Gallo

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Andrà in onda domenica 12 marzo alle ore 18.45, la prima delle quattro puntate stagionali de “Il Bello del mattone”, la fortunata trasmissione di 7Gold dedicata al mercato immobiliare italiano. Al bello quest’anno si unisce il buono: nel corso di ogni puntata Damiano Gallo, autore e conduttore, dedicherà uno spazio alle iniziative di solidarietà promosse da Mission Bambini, Fondazione nata nel 2000 a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Italia e nel mondo. Più di 1 milione i bambini e i giovani aiutati finora, grazie a progetti in ambito educativo e sanitario all’estero e agli interventi per la prima infanzia, di sostegno nello studio e per l’occupazione giovanile nel nostro Paese.  

“Ho sempre avuto una certa sensibilità per i bambini – ha dichiarato Damiano Gallo. Le nuove scosse di terremoto in Centro Italia mi hanno motivato a fare qualcosa di concreto per tutti loro, in particolare per i bambini che a seguito del sisma vivono un periodo difficile”.

Nei mesi successivi alle numerose scosse di terremoto in Centro Italia, molto si è parlato anche di ricostruzione. Un esempio di come si possa ricostruire bene e in tempi rapidi lo ha offerto proprio Fondazione Mission Bambini, che in collaborazione con Fondazione Prosolidar ha realizzato a Norcia una scuola per l’infanzia in meno di due mesi. Il 22 dicembre è stata inaugurata infatti nella cittadina umbra la scuola “Norcia rinasce”: un prefabbricato in legno lamellare di 180 metri quadrati, che nel mese di gennaio ha aperto le porte a 50 bambini tra i tre e i cinque anni d’età, finalmente di nuovo in classe dopo il terremoto del 30 ottobre.

La scuola “Norcia rinasce” è stato il primo edificio pubblico ricostruito a Norcia dopo il sisma. Non una struttura temporanea, ma una struttura destinata a durare anni: quando non servirà più come scuola per l’infanzia, verrà utilizzata come centro aggregativo per bambini e ragazzi della comunità nursina. Di questa iniziativa e degli altri interventi di Mission Bambini a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, racconterà Damiano Gallo nel corso delle quattro puntate de “Il Bello del mattone”.

Per informazioni: www.missionbambini.org


«  Hub09 si aggiudica la gara per la...  Faber-Castell lancia un contest di...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE