06 marzo 2017

IT’S_Comunicazione firma il concorso per il lancio del nuovo prodotto Metelli Group

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

È partito ieri il concorso “Trova le impronte”, il gioco online ideato e realizzato da IT’S_Comunicazione per lanciare HybriX, il nuovo rivoluzionario gruppo frenante di Metelli Group, multinazionale del settore ricambi automotive che esporta in oltre 90 paesi.

Il contest, pensato per coinvolgere il target e aumentare la loyalty al brand, sfida i meccanici di tutta Italia con il mito intramontabile della slot machine. La combinazione vincente, che determina l’instant win di una maglietta brandizzata, è data dalle tre impronte feline simbolo di HybriX. Ma non finisce qui: al termine del contest, verrà estratto a sorte un vincitore che volerà a Silverstone per assistere al Gran Premio.

Dal concept alla grafica, fino alla realizzazione tecnica, il contest è figlio di IT’S_Comunicazione, che ha anche firmato il web special che ospita il gioco. “Si tratta di un lavoro complesso ma estremamente interessante”, racconta Alberto Minotti, art director dell’agenzia bresciana. “anche perché l’utilizzo della dimensione social e del gaming per il lancio di un prodotto automotive rappresenta una novità pressoché assoluta”.

IT’S_Comunicazione ha curato anche la promozione del gioco, articolata in diversi canali: inserzioni di Facebook, Direct Mail Marketing, advertising online sui portali di settore, fino alla dimensione offline, che comprende dei focus sulle pagine pubblicitarie Metelli e supporti per i punti vendita dei ricambisti. Cartoline ed espositori decorati accoglieranno infatti i meccanici al momento stesso dell’acquisto dei ricambi.

http://trovaleimpronte.metelli.com
com.its.it


«  CheckBonus porta il piacere della...  4w MarketPlace lancia la nuova...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE