04 novembre 2016

Mapo Studio sceglie Fintech per Busforfun

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Mapo Studio ha seguito la progettazione dell’identità digitale di Busforfun, startup nel campo della mobilità: un progetto ambizioso che ha visto l’agenzia di Venezia impegnata dal concept del logo  all’ideazione grafica del sito internet fino all’analisi e lo sviluppo software di prenotazione e gestione delle tratte. Un lavoro complesso ma allo stesso tempo stimolante per spiegare in maniera semplice il concetto di mobility, un fenomeno ad oggi ancora in via di sviluppo nel nostro territorio.

Busforfun è una mobility company che propone collegamenti con bus da oltre 150 località ai più importanti eventi e luoghi di divertimento. Opera in Italia, Austria, Slovenia e Croazia. Una startup innovativa nata da un gruppo di professionisti del settore dei trasporti, del turismo e della comunicazione. Mapo Studio ha saputo tradurre nella pratica la volontà dei fondatori di realizzare una piattaforma smart, con metodo di pagamento facile e veloce, a portata di tutti gli utenti.

A fare la differenza la novità del pagamento “mobile” dove non viene richiesta la carta di credito. Una modalità innovativa di Fintech, una tra le Top Five italiane per il trasferimento di denaro in tempo reale attraverso l’uso del cellulare.

“In Mapo, sempre più spesso, ci viene richiesto di seguire tutte le fasi del progetto: dall’idea allo stato embrionale fino alla traduzione della strategia in servizio” - spiega Francesco Bortoli, Co-fondatore e CTO di Mapo Studio -. “Siamo soddisfatti di aver contribuito allo sviluppo di questa startup semplificando le fasi d’acquisto e pagamento con un unico click da cellulare”. Il ruolo dell’agenzia è stato fondamentale per tracciare le linee guida strategiche per lanciare la nuova azienda.

Nata nel 2006, Mapo Studio è specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione digitale. In prima linea il rapporto con il cliente e la velocità di esecuzione, che fanno di Mapo Studio una realtà dinamica e altamente professionale.

www.busforfun.com 
www.mapostudio.com


«  Contest social per promuovere il...  Quando il fotogiornalismo diventa...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE