23 settembre 2016

Optima: al via la campagna pubblicitaria per presentare il nuovo servizio per la gestione integrata di tutte le utenze domestiche e dell’ufficio

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Optima Italia S.p.A, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, ha lanciato oggi la nuova campagna Adv per presentare al pubblico, su scala nazionale, l’innovativo e rivoluzionario servizio Optima VitaMia, che permetterà una gestione integrata di tutte le utenze domestiche e dell’ufficio.

Optima consente, infatti, la fornitura di luce, gas, telefono e Internet in un’unica bolletta e a canone unico mensile personalizzato sulle esigenze di ciascun cliente. Un servizio moderno e proiettato verso il futuro.

È proprio al futuro che si ispira lo spot lanciato da Optima Italia, che propone una citazione di un cult cinematografico come “Ritorno al futuro”, con due protagonisti ispirati ai personaggi dello scienziato Doc e del giovane Marty.

Lo spot vedrà la partecipazione di Red Ronnie, nella parte dell’uomo che viene dal futuro, di Leonardo Cristoni, già noto al giovane pubblico italiano come frontman della band Simons e di Roberta Sanzò nella parte della madre del ragazzo alle prese con lo stress da bolletta.  

La campagna sarà visibile a livello nazionale su tv, radio, web e affissioni, grazie alla collaborazione con Publitalia e Mediamond. Partirà il 25 settembre e durerà fino al 29 ottobre per un budget complessivo di circa 8 milioni di euro.

“Il concept della campagna Optima è incentrato sul tema della ‘semplificazione’, quella necessaria che permette alle aziende di rimanere concentrate sul proprio core business e alle famiglie di gestire le utenze della propria casa in maniera semplice. È questo il messaggio che vogliamo dare con la campagna: in un’unica soluzione tutte le utenze con un canone unico e su misura del cliente”, ha dichiarato Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia. ”Questa innovazione permetterà di ottimizzare e facilitare la vita delle famiglie e delle aziende che è da sempre la mission di Optima Italia”.

La creatività della campagna e la relativa pianificazione sono stati sviluppati da Optima Brand & Entertainment di Optima Italia e prodotto da Run Comunicazione.


«  La bolognese WIMAN si aggiudica...  Buitoni entra nella casa di Grande...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE