18 maggio 2016

Socializers è stata selezionata per “The best..for us”, il contest per startup e pmi innovative del Piemonte e della Valle d’Aosta

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

Socializers, social media agency, è una delle due realtà che sono state selezionate dall’Unione Industriale Biellese per partecipare al contest “The Best…for us”, il 20 maggio 2016, a Verbania, in qualità di StartUp innovativa.

L’Unione Industriale Biellese, insieme al Comitato Territoriale di Piccola industria, ha identificato in Socializers e ne Il Diario del Web le due candidate perfette, aventi tutti i requisiti necessari, per le sezioni “StartUp innovativa” e “PMI innovativa”. Socializers, realtà composta da 7 professionisti, si è distinta nel tempo per le attività di comunicazione web effettuate: ogni mese, tramite le nostre attività, raccontiamo i brand delle aziende rendendoli visibili ad oltre 30 milioni di persone.

“Promuovere il rinnovamento del tessuto imprenditoriale piemontese attraverso la creazione e lo sviluppo di Imprese con un elevato tasso di Innovazione e Ricerca.” è questo lo scopo principale del contest “The Best... for us”, un insieme di idee e nuovi modelli destinati a supportare l’evoluzione tecnologica delle future Imprese.

L’evento, che avrà luogo presso a Verbania, sarà caratterizzato da diversi interventi di personaggi provenienti dal mondo dell’industria che faranno da contorno al vero e proprio contest. Le PMI, al mattino, e le StartUp, nel primo pomeriggio, effettueranno un “pitch” ossia una breve presentazione per tentare di aggiudicarsi uno dei tanti premi.

Il regolamento “The best…for us” prevede che la StartUp vincitrice beneficerà di un tour internazionale, tramite il quale potrà visitare diverse realtà imprenditoriali volte alla ricerca e all’innovazione. Inoltre, a tutte le altre candidate, verrà offerta dall’Associazione Territoriale di riferimento, e a sua discrezione, la possibilità di iscriversi gratuitamente al Sistema confederale.

Le prime tre PMI beneficeranno, invece, di un voucher gratuito per partecipare al programma comunitario “Enhancing Innovation Management Capacity”, il quale fornisce un riferimento univoco per stabilire e mantenere un sistema di gestione dell’innovazione, oltre ad un’analisi di benchmarking con i trend del proprio settore. Anche in questo caso sarà offerta, alle altre candidate, la possibilità di iscriversi al Sistema confederale con condizioni agevolate.


«  Con Pam Panorama la Fortuna è...  Con Zuiki attraverso lo specchio...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE