16 febbraio 2016

Con DISKO Carrefour assume sempre di più

Categoria: Aziende, carriere e indagini di mercato

DISKO è stata scelta da Carrefour per diventare il primo datore di lavoro privato francese, il primo nella strategia digitale di reclutamento.

Come datore di lavoro, Carrefour sta affrontando una nuova sfida, quella di sedurre la generazione Z. Quest’ultima, all’interno del mercato del lavoro ricerca immediatezza e facilità nell’esperienza digitale e nelle procedure di candidatura. Il 60% dei candidati in Carrefour hanno meno di 26 anni.

Al fine di proporre un’esperienza utente fluida nelle fasi di consultazione e candidatura, grazie a servizi inediti, DISKO riprogetta i percorsi utente e l’ergonomia del sito, incentivando ulteriormente l’introduzione al mercato del lavoro.
https://recrute.carrefour.fr/

Un database incentrato sull’utente
Una navigazione incentrata sull’utente, piuttosto che sull’inserzionista, basata su 3 semplici macro sezioni. (Je suis, je cherche, Carrefour et moi)
Dei servizi inediti

Un strumento di chat on line con un reclutatore.

Un test psicometrico che consente agli utenti di conoscere meglio le loro competenze e di individuare le posizioni lavorative corrispondenti in Carrefour.

La possibilità di entrare in contatto con un collaboratore – ambassador, cioè un collaboratore che ha un profilo sul sito. Questo risponderà alle domande degli utenti relative alla propria posizione lavorativa in Carrefour.

Una presentazione estremamente utile del processo di candidatura in Carrefour.
Dei consigli per preparare la propria candidatura. La possibilità inedita di candidarsi ad un’offerta da mobile.

Il sito, completamente responsive, conta più di un milione di candidature on line.
DISKO ha anche riprogettato le linee guida del brand per i lavoratori, così come ha definito la User Experience e la progettazione di applicazioni e siti interni come Carrefour Ambassadeurs o Career Manager.
È importante notare che questo progetto ha ottenuto tutti gli onori agli OTaC Awards 2016, che ricompensa ogni anno le ambizioni e le realizzazioni delle più grandi marche leader in termini di reclutamento e comunicazione delle risorse umane.
Carrefour ha vinto il 1° premio in ogni categoria in cui è intervenuta DISKO:
– 1° sul reclutamento mobile
– 1° sulle candidature on-line (+20 posti di lavoro dal 2015)
– Il Best Career Website Francia 2016
– 1° in Online Talent communication

Thierry Roger, direttore dell’Espace Emploi Carrefour, ha affermato in conferenza stampa : «È troppo presto per trarre conclusioni ma al momento i risultati sono incoraggianti. Abbiamo il 10% di visite in più rispetto alla media dell’anno precedente, nonostante dicembre sia un mese “scarno”. Altro punto importante: il 24% delle connessioni sono effettuate da mobile e il 7% da tablet. Dal momento della messa on line del sito, il 13% di CV sono stati caricati da smartphone e questo non è che l’inizio».


«  Con Clear Channel e OneTray i...  Al via alleanza per favorire lo...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE