19 febbraio 2008

OgilvyAction Milano vince il Red Ball Award 2007

260 lavori iscritti, 35 i selezionati per il gran finale e 10 i vincitori. Alla gara, divisa in 10 categorie, hanno partecipato i 49 uffici di OgilvyAction distribuiti in 5 continenti.
OgilvyAction, l’agenzia del Gruppo Ogilvy Italia specializzata nell’ultimo miglio, si è aggiudicata il primo posto nella categoria Best Trade Communication nel Red Ball Award 2007.

Red Ball Awards rappresenta il premio più prestigioso all’interno dell’universo OgilvyAction e l’agenzia di Milano ha vinto con la campagna Motorola MotospaceVR. Con questo premio si sottolinea il dinamismo di un’idea forte e coinvolgente capace di influenzare il consumatore.

L’idea, che prende spunto dall’obiettivo di rafforzare la relazione tra gli operatori del settore e Motorola, è di coinvolgere i rivenditori in una missione speciale di training online, chiamata Motospace VR, divertente e premiante allo stesso tempo. Il risultato dell’operazione ha superato gli obiettivi: in 3 mesi si sono registrati oltre 2200 addetti alla vendita.

In collegamento con tutte le OgilvyAction del mondo, è avvenuta la cerimonia di premiazione Red Ball Awards nella sua prima edizione.

“Vincere alla prima edizione è sempre molto difficile. Nel nostro caso, considerato che il confronto finale era con i lavori di due agenzie straordinarie, come quelle di Londra e Taiwan, questo Red Ball vale il doppio!” così commenta il successo Giorgio Mameli, amministratore delegato dell’agenzia.

CREDITS:
Art Director: Francesca Floreani
Copywriter: Alessandra Rovati
Project Manager e Account Director: Egidia Gavazzi

Per ulteriori  informazioni:
Arianna Vetrugno – Marketing&Communication Manager Gruppo Ogilvy Italia
arianna.vetrugno@ogilvy.com
Tel. 02-60 789 263



«  Grey rilancia in Europa Pantene...  Opinion Leader e 3 Italia insieme...»