29 giugno 2015

Mosaicoon rilancia l’occupazione giovanile con “Digital Inside” la campagna web per il corso di formazione di Unioncamere

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

Far breccia nel mondo lavorativo grazie alle competenze digitali: Mosaicoon presenta questa opportunità con “Digital Inside”, la campagna online realizzata per Unioncamere - l’ente che riunisce e rappresenta il Sistema camerale italiano. L’obiettivo è quello di promuovere il corso di formazione “Digital Marketing: Strumenti e Metodi per lo sviluppo del Business” che prevede un tirocinio di tre mesi in azienda per i giovani.

Nel video - visibile alla URL https://youtu.be/1Nw1TgBIbD8 - i protagonisti sono gli stessi destinatari della campagna, cioè i giovani under 35 neolaureati e neodiplomati.

“Conosci da sempre le basi del Digital Marketing, scopri come usarle nel mondo del lavoro”: questo è il concept del video dove un gruppo di ragazzi trascorrono insieme una giornata d’estate.

Come nella vita di tutti i giorni i protagonisti si divertono e utilizzano in modo del tutto naturale molte delle competenze adottate anche nel Marketing Digitale come storytelling, fundraising, social network activities, custom relationship management e direct mail. Grazie al corso di formazione i giovani potranno quindi perfezionare queste digital skills e indirizzarle su un percorso professionale ad hoc, che si concretizza tramite un’esperienza lavorativa di tre mesi in un’azienda del network di Unioncamere.

L’iniziativa è promossa da Unioncamere, con la collaborazione dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne, fondazione italiana per la promozione della cultura economica, e Si.Camera, società di servizi interna a Unioncamere.

Mosaicoon ha curato l’intera campagna attraverso la realizzazione di un video creativo, supportato da attività di Video Seeding e promozione su Facebook, Google, siti, blog e social profiles in target.


«  Matteo Gabba nominato Direttore...  Coca-Cola Zero: incredibile, ma...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE