27 maggio 2015

Oscar di Montigny a Inspiring PR: il 30 maggio a Venezia 12 speakers motivazionali all’evento FERPI su comunicazione e RP

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

Sarà Oscar di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum ed esperto di innovazione, l’ospite d’onore della seconda edizione di Inspiring PR, l’evento dedicato alla comunicazione promosso da FERPI e organizzato da FERPI Triveneto.

Sabato 30 maggio (ore 10 – 16) alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, 12 speakers di livello nazionale, espressione del mondo della comunicazione, del giornalismo, dell’imprenditoria, del digital e web, delle scienze umane e del design, avranno il compito di “ispirare” e motivare ad un approccio creativo 300 professionisti delle relazioni pubbliche, comunicatori, imprenditori, studenti.

Iscrizione obbligatoria, ingresso € 10,00 (pagamento online su www.ferpi.it/pagamenti)
 
Quanto vale l’ascolto per le imprese? Quanto è importante ascoltare il web e i social network, gli stakeholder, i clienti e i fornitori per fare business? L’ascolto è il tema e il filo conduttore di InspiringPR 2015: Stefano Micelli, Toni Muzi Falconi, Riccardo Scadellari, Oscar Di Montigny, Cristiano Nordio, Luca Carbonelli, Pier Donato Vercellone, Giuseppe Cicchetti, Fausto Biloslavo, Massimiliano Zane, Assunta Corbo, Anna Turcato sono i 12 speakers che porteranno sul palco contaminazioni, esperienze, idee, provocazioni, per sottolineare il valore della comunicazione per le imprese.
 
Ritmo incalzante, speech brillanti, tempi serrati, contributi efficaci sono la formula del successo di un evento che è stato trend topic nell’edizione 2014, grazie alla formula no-frills incentrata su contenuti originali proposti in modo dinamico da personalità affermate dei settori più diversi.
 
“Uno degli obiettivi di FERPI – commenta la Presidente FERPI Patrizia Rutigliano – anche alla luce del suo ruolo sociale di accreditamento dei professionisti in virtù della Legge 4/2013, è quello di essere ancora più rispondente alle esigenze di un mutato scenario sociale, mediatico e professionale. Eventi come InspiringPR sono preziose piattaforme di networking tra i diversi stakeholder del mondo delle relazioni pubbliche, per cogliere le nuove istanze provenienti da una professione in continua e profonda evoluzione come la nostra”.
 
L’iniziativa è promossa da FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana che riunisce e rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, con l’organizzazione di FERPI Triveneto, il sostegno di Tiscali e Sisal e di sponsor quali la Banca Popolare di Vicenza, Adacta, Birra Antoniana, Burro de Paoli, Berto’s e Midac.
 
InspiringPR si terrà sabato 30 maggio dalle 10 alle 16 alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia. La location è facilmente raggiungibile in 10 minuti sia da Piazzale Roma, capolinea degli autobus dove si trovano anche comodi parcheggi multipiano per le auto, sia dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, servita da Trenitalia e NTV Italo.

Tutti gli aggiornamenti del programma e le informazioni per partecipare a InspiringPR sono disponibili sul sito www.inspiringpr.it e sui  canali socialFacebook, Twitter, Instagram e YouTube, costantemente aggiornati dal digital team di InspiringPR composto dagli studenti di Uniferpi Padova e Gorizia.


«  Parmalat sceglie Aipem per la...  È in arrivo “Loft Story”, la nuova...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE