23 marzo 2015

Nasce la prima app ufficiale della Suissegas Milano Marathon

Categoria: Tecnologie, app e scenari

La SuisseGas Milano Marathon 2015 si arricchisce per la prima volta di un’innovativa applicazione multimediale gratuita: la MilanoMarathonAPP.
Disponibile per smartphone e tablet, l’App è stata realizzata da manoxmano in collaborazione con RCS Sport, per fornire uno strumento di immediato utilizzo, facile e  intuitivo, in italiano e in inglese, che permetta ai maratoneti, e alla grande comunità di persone al loro seguito, di avere rapido accesso a tutte le informazioni riguardanti la competizione e il territorio urbano interessato dagli oltre 42 km di tracciato.

Per i runner, la MilanoMarathonAPP rappresenterà una sorta di prontuario, visualizzabile in ogni momento, anche quando il livello di concentrazione e di tensione sono massimi, per conoscere:

– la mappa dettagliata del percorso con ciò che il maratoneta avrà bisogno durante la competizione;

– gli orari e la check-list e delle attività obbligatorie da assolvere prima e dopo la gara;

– le informazioni sul Charity e sul Corporate Program e sulla Milano School Marathon;

– le indispensabili info su come muoversi in città per raggiungere i luoghi clou della manifestazione.

La maratona è inoltre un’occasione unica per promuovere e favorire la conoscenza di Milano e del suo territorio, per questo la MilanoMarathonAPP costituirà una guida a disposizione anche del pubblico che accompagnerà i runner. Due le sezioni della MMApp sviluppate da manoxmano per conoscere la città senza fretta, con i bambini, con le dovute pause e distrazioni e spostandosi a piedi o con i mezzi pubblici in una Milano senza traffico:

Milano di Corsa, dove si presenta il  percorso  della maratona segnalando tutto ciò che di rilevante si vede “dalla” strada, raccontando, a suo modo, una Milano leggera e facile da ricordare. Questo racconto, lungo poco più di 42 km, potrà essere letto dal maratoneta e dallo spettatore, che, dalla mappa, potranno selezionare le diverse attrattive per sapere sempre quello che stanno guardando, che hanno visto o che troveranno più avanti;

Percorsi sul Percorso, dove tutti possono trovare gli spunti più utili, curiosi e piacevoli per passare il tempo in attesa dei loro beniamini. I percorsi creati nelle zone della partenza (e arrivo) o dei Punti di Cambio, guidano facilmente parenti e amici che , approfittando dell’evento, hanno voglia di fare un giro in città!

Con la MilanoMarathonApp e, contemporaneamente, con GiroGiroFuori, la app che racconterà i parchi cittadini, manoxmano realizza la sua 5°a App, per poi uscire dai confini urbani con l’obiettivo di realizzare una serie di contenuti descritti anche in inglese per i milioni di turisti stranieri previsti in occasione di Expo 2015.


«  Online il nuovo sito di Pierre...  Lidl sceglie ancora OMD per la sua...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE