09 dicembre 2014

Vatican.WoirNet.org è il nuovo portale delle "relazioni internazionali" per il Vaticano

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

Riconoscendo l'importante ruolo internazionale della Santa Sede e il contributo essenziale del Vaticano nell'affrontare i grandi problemi dell'umanità, la World Organization for International Relations (WOIR), organizzazione internazionale che si propone di sostenere gli sforzi volti a eliminare i motivi di conflitto tra le nazioni e preservare la pace e l'armonia nel mondo, rende operativo in occasione dell'Immacolata Concezione il nuovo sito Vatican.WoirNet.org, un portale con notizie che gravitano intorno alla Santa Sede con particolare riferimento alle attività della WOIR.

Il lancio del nuovo portale della WOIR, fissato per l'8 dicembre 2014, coincide con un momento particolarmente significativo per il Vaticano. In questa data, infatti, la Chiesa Cattolica celebra la solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria e proprio centosessant'anni fa Papa Pio IX con la bolla Ineffabilis Deus proclamava il dogma che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Proposto interamente in italiano, il portale Vatican.WoirNet.org affianca il sito centrale della WOIR, in inglese e spagnolo, alla url WoirNet.org per fornire un ulteriore sostegno alle attività dell'Organizzazione Mondiale per le Relazioni Internazionali al servizio della causa della pace.

Il nuovo portale Vatican.WoirNet.org prevede anche i canali FaceBook e Twitter e consentirà di aprire un maggiore dialogo con le persone e stimolare l'opinione pubblica sulle emergenze che il mondo si trova oggi ad affrontare.


«  Lunedì 8 Dicembre in edicola il...  Il Salento premiato nella terza...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE