03 febbraio 2014

Mobile blogging: Jimdo lancia la funzione Blog per iOS

Categoria: Tecnologie, app e scenari

Jimdo, il sistema multipiattaforma per creare siti professionali DIY, integra il blog nella applicazione mobile per iOS. La funzione Blog, già disponibile da desktop, ora può essere integralmente gestita anche on the go, da iPhone o iPad. La Jimdo-App permette infatti di pubblicare e modificare gli articoli del blog, con foto, gallerie fotografiche, titoli e testi.
 
Al passo con il crescente trend del blogging aziendale, questa nuova funzione mobile, la più richiesta dagli utenti dopo il lancio della app[1], permette di condividere all’istante articoli e novità e di interagire con i propri lettori ovunque e in qualsiasi momento.
“Come dimostrano studi recenti[2], il blog è una risorsa strategica per una presenza digitale efficace” sostiene Matthias Henze, co-fondatore di Jimdo. “Consente di comunicare con regolarità novità e contenuti di qualità, rafforzando l’identità del brand, il coinvolgimento della community e generando traffico referenziato.”
 
Lo sviluppo della funzione è quindi un’immediata risposta alle tendenze di mercato.
Continua infatti Henze: “Con l’integrazione del Blog nella app mobile vogliamo rendere l’applicazione, e il CMS in generale, un tool ancora più completo e business oriented, ed offrire ai nostri utenti gli strumenti per avere successo on- e off-line ed una esperienza di navigazione crossplatform.”
 
Menzionata tra le migliori applicazioni 2013 da iTunes[3], con oltre 250,000 downloads in meno di sei mesi, 7500 solo in Italia, la applicazione di Jimdo è l’unica nel settore che permette di creare e amministrare sia sito web sia blog da dispositivi mobili iOS.
La Jimdo-App è disponibile gratuitamente nell’App Store.


«  Velocità, versatilità e...  Caleffi: nuovo contratto di...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE