12 settembre 2013

Jimdo lancia la app per iPhone e iPad

Categoria: Tecnologie, app e scenari

Jimdo, il CMS per creare siti web professionali, lancia l’applicazione mobile multipiattaforma per creare e aggiornare il proprio sito da iOS. Disponibile da oggi nell’App Store, gratuitamente, la app offre la libertà di gestire il proprio sito ovunque e in qualsiasi momento, anche da mobile.

Il tuo sito. Dove vuoi, quando vuoi.
Durante un viaggio di lavoro, sui mezzi pubblici, in giro con amici, Jimdo permette oggi di avere il sito sotto controllo in qualunque situazione, direttamente da device iOS. La Jimdo-App ha un’interfaccia intuitiva, sviluppata per le esigenze di chi è in movimento. Bastano pochi clic per aggiornare il proprio sito creato da desktop o per registrare un sito completamente nuovo, già ottimizzato per il mobile ed editabile anche da computer. Riorganizzare la navigazione del sito, aggiungere testi, foto e gallerie fotografiche, anche con link interni ed esterni al sito, sono le funzioni immediatamente disponibili. Per le versioni Pro e Business è inoltre possibile monitorare il traffico del proprio sito: le statistiche mostrano i visitatori e le pagine viste, anche in diversi intervalli di tempo.

La rivoluzione mobile continua Con la nuova applicazione, Jimdo rimane fedele alla sua mission, offrire un servizio professionale, intuitivo e innovativo. Jimdo ha iniziato la rivoluzione mobile già nel 2011, con l'ottimizzazione di tutti i siti per smartphone. “Sviluppare l’applicazione mobile è stato un passaggio naturale -sostiene Fridtjof Detzner, co-fondatore di Jimdo -La versione da desktop del sistema è già decisamente robusta. L’integrazione dell’app nella nostra piattaforma rende Jimdo più completo, offrendo agli utenti la libertà di decidere quando, dove e con quale dispositivo gestire il proprio sito. L’app è infatti multipiattaforma: consente di iniziare a lavorare su un dispositivo e di proseguire su un altro.” L’applicazione offre funzionalità più avanzate rispetto a qualsiasi altro CMS del settore, ed è solo l’inizio. “Continueremo a sviluppare la Jimdo-App per offrire uno strumento sempre migliore", assicura Detzner.

L’app di Jimdo per iOS è disponibile gratuitamente nell’App Store dal 12 settembre:
https://itunes.apple.com/it/app/id588950703 


«  Clear Channel insieme a...  STABILO fa “l’Italia a strisce”...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE