01 luglio 2013

Il nuovo IdentiKat, con Corriere della Sera

Categoria: Tecnologie, app e scenari

IdentiKat, la app per iPad di Lastrego&Testa Multimedia e Ovolab, esce in una nuova versione grazie alla collaborazione con Corriere della Sera.
Premiata in tutto il mondo da pubblico e critica, IdentiKat insegna ai bambini a costruirsi un micio con il gioco del collage digitale, e ha scalato la classifica mondiale delle app più scaricate. Di grafica raffinata e modalità divertente è rivolta a tutti i bambini che vogliono giocare con la propria creatività su iPad, immaginando e realizzando immagini di gatti, con un effetto sorprendente.


Sviluppata per iPad, la app è ispirata alla produzione artistica di Cristina Làstrego che parte dalla realizzazione di gatti con vere stoffe, bottoni, e passamanerie per poi trasformarli in buffi o minacciosi gemelli digitali.

Nella nuova versione 1.3, realizzata in collaborazione con il Corriere della Sera, sembra di manipolare davvero fili e bottoni colorati, stoffe preziose ed altri oggetti misteriosi.

Tra le novità della nuova release c’è “MyKats”, che permette al giocatore di “appendere” i propri quadri creando una collezione personale, condividerli sui social network o mandarli agli amici via e-mail. Grazie all’opzione “cartolina” si possono mandare inviti, auguri o messaggi accompagnati da un gatto personalizzato, magari un autoritratto in forma felina o un personaggio adatto all’occasione.

La versione 1.3 arricchisce anche la dimensione social: attraverso “KatGallery”, uno spazio della app condiviso da tutti gli utenti nel quale si possono pubblicare le creazioni in tempo reale.

La “KatGallery” è anche presente sul sito www.identikat.net dove sono inoltre disponibili materiali da scaricare e stampare per attività creative utili, sia a casa sia a scuola, a cavallo tra virtualità digitale del tablet e concretezza materica di carta, stoffe e colori.

A pochi mesi dall’uscita su App Store, IdentiKat è già un successo di critica con recensioni e importanti riconoscimenti da tutto il mondo: segnalata dalla prestigiosa Children’s Technology Review con l’Editor’s choice for excellence in design; nominata Editor’s favorite e segnalata come eccellente per concentrazione e attenzione, creatività, musica e arte dal sito AppySmarts; raccomandata dal sito statunitense PadGadget; approvata dal sito Crazymikesapps e presente nella Top Ten di Apps4kids.


«  BINCK vince come miglior banca di...  Meloria comunica le mille...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE