Aperte le iscrizioni al 46° Key Award

Media Key apre le iscrizioni del 46° Key Award, il Festival Del Film pubblicitario e della prima edizione del Radio Key Award dedicato ai radiocomunicati pubblicitari.

Key Award

La eligibility per gli spot pubblicitari nuovi o rivisitati è il seguente: dal 1° luglio 2013 – 15 Ottobre 2014; possono essere iscritti da agenzie di pubblicità, case di produzione, post produzione, case di produzione audio, case cinematografiche e aziende. 

All’interno del Key Award si scorgono importanti novità che riguardano l’introduzione di due categorie dedicate alle Brand Partnership sottoforma di Spot in format e/o Grafiche pianificate dai clienti e dalle concessionarie di pubblicità.

In questa quarantaseiesima edizione del riconoscimento, organizzata da Media Key Events, vede l’introduzione di una sezione dedicata interamente alla Radio con la suddivisione in sei categorie merceologiche.

Riteniamo che la creatività e la qualità dell'esecuzione soprattuto nella radio sia fondamentale per l'efficacia del Radiocomunicato che con questo riconoscimento diventa un'occasione di visibilità e di stimolo a migliorare sempre di più.


Radio Key Award 

L’eligibility per i radiocomunicati è il seguente: 1 gennaio 2013 – 15 ottobre 2014.

Per iscrivere basta andare sul sito www.mediakey.tv / Awards da cui si accede alla sezione dedicata al Key Award; dopo la registrazione ogni utente iscritto avrà una sua user e password per la gestione autonoma dei propri dati e lavori iscritti, l’upload del materiale e potrà visualizzare lo stato delle iscrizioni, la scheda riassuntiva e i costi.

Ricordiamo che si può effettuare il pagamento su shop online sia con carta di credito sia con bonifico bancario. 

Le iscrizioni si chiudono definitivamente Martedì 21 Ottobre 2014.  

PER INFORMAZIONI:

 

Tel. 02 52 20 37/ 27 o 33

 

 

Nato nel 1988, il Key Award si è progressivamente affermato come il più completo riconoscimento italiano dedicato esclusivamente ai film pubblicitari. Ha lo scopo di stimolare la creatività nell’ideazione e nella realizzazione dei film pubblicitari per la tv, per il cinema, per il web e per il mobile, in modo da migliorarne l’efficacia comunicazionale e la qualità tecnica ed estetica, favorendo così lo sviluppo e l’affermazione di un ‘made in Italy’ dello spot. Inoltre il premio fotografa anche le nuove forme di veicolazione pubblicitaria, con una categoria dedicata al product placement ed esalta le professionalità specifiche che ruotano attorno a uno spot. Ogni edizione è supportata da aziende del settore e non, che si sono alternate negli anni in qualità di apprezzatissimi partner. 


Giuria
La giuria del Key Award è composta da direttori di testate, giornalisti di autorevoli mensili e quotidiani a tiratura nazionale, docenti di università con specializzazioni in comunicazione, presidenti di associazioni di settore, direttori creativi, registi, importanti operatori del settore. I giurati esprimono i propri giudizi individualmente, in perfetta indipendenza e senza riunioni collegiali.

Main sponsor
Ogni edizione ha i suoi main sponsor: aziende del settore e non, che si sono alternate negli anni in qualità di apprezzati partner ai quali il Key Award riserva la massima attenzione e visibilità istituendo premi speciali o momenti particolari all’interno dell’evento. Tra i numerosi sponsor delle edizioni precedenti vogliamo citare: Kodak (partner da tantissime edizioni), Eutelsat, Opus, MatchMusic, Rai Trade, Sipra, Air Dolomiti, Cinecittà, Turner Broadcasting, Intelia.

Serata di gala
Il galà di premiazione dei vincitori si sviluppa come un evento ‘in stile Oscar’. Una volta mostrate le nomination, introdotte da un personaggio famoso del mondo della comunicazione o di quello dello spettacolo (testimonial), vengono chiamati sul palco i professionisti e i manager che hanno contribuito a realizzare il film pubblicitario risultato vincitore. Poi giunge il momento della consegna del riconoscimento e delle foto di rito (che verranno pubblicate sul volume di Tv Key celebrativo del Key Award).

Il Key Award in sintesi

  • Circa 13.052 spot visionati e oltre 1004 premi attribuiti
  • Conduttori di alto profilo, tra i quali Claudia Gerini, Massimo Lopez, Simona Ventura, Natasha Stefanenko, Alba Parietti, Paola Perego, Antonella Clerici, Susanna Messaggio, Maria Teresa Ruta, Roberta Lanfranchi, Pino Insegno, Amadeus, Ellen Hidding, Federica Fontana, Stefania Orlando, Luisa Corna, Enrico Bertolino, Alessia Ventura, Peppe Quintale, Janeth De Nardis, Beppe Convertini, Andrea Agresti, Elenoire Casalegno
  • Celebri testimonial,  tra i quali Diego Abatantuono, Fabio Fazio, Marisa Laurito, Christian De Sica, Maurizio Nichetti, Linus, Giovanni Rana, Elio Fiorucci, Luciana Littizzetto, Renato Pozzetto, Barbara Bouchet, Aldo Giovanni e Giacomo, Enzo Ghigo, Tiziana Maiolo, Ombretta Colli, Giulio Malgara
  • Location: i più importanti cinema e teatri di Milano