Si è conclusa la 18° edizione dell’Interactive Key Award riconoscimento dedicato alla creatività online all’Auditorium dell’Università IULM di Milano

Si è tenuta il 18 Maggio, presso il nuovo Auditorium dell’Università IULM la diciottesima edizione dell’Interactive Key Award che ha attribuito i suoi riconoscimenti davanti a una platea ricca di personaggi appartenenti al mondo delle aziende, agenzie di comunicazione, e new media agencies.

Conduttore della serata Germano Lanzoni, stand up comedian della scena comica milanese, voce ufficiale dell’AC Milan, attore del collettivo Terzo Segreto di Satira e protagonista delle pillole web del Milanese imbruttito.

Ad aprire la manifestazione è stato il filmato emozionale dedicato ai 35 anni di Media Key nata nel 1982 iniziando il suo percorso assieme ai successi dello sport dell’Italia campione del mondo nel calcio e nel campionato di ciclismo con Beppe Saronni protagonista della fucilata negli ultimi 500 metri dal traguardo.

 La premiazione delle 32 campagne vincitrici all’Interactive Key Award è poi cominciata ufficialmente: la scelta dei giurati è stata ottenuta dopo la valutazione di 277 progetti iscritti nelle ventisei categorie, suddivise in tre sezioni: Web Sites, Digital Tools, Categorie Speciali.  Il trend delle iscrizioni conclude un triennio di crescita imponente: da 211 nel 2015 a 249 nel 2016 e quindi ai 277 del 2017.

La Giuria di 56 esperti proviene dal settore della comunicazione online, dal marketing aziendale, dal giornalismo di settore e dal mondo accademico universitario. 

Il giornalista storyteller Roberto Bonzio di Italiani di Frontiera ha spiegato l’importanza del ruolo del racconto nella storia aziendale così distintiva per il made in Italy e per i valori di marca. 

Il nostro main sponsor Teads ha assegnato il riconoscimento Outstream Video By Teads alla campagna inRead mobile con sottotitoli a Hendrick’s Gin realizzata dall’agenzia Hub09.

Sono stati assegnati anche dei riconoscimenti speciali all’operato di società resesi protagoniste di prestazioni particolarmente brillanti: l’Excellence Key Award all’agenzia E3 che si è distinta per lo standard qualitativo elevato nei progetti realizzati dimostrato anche dai 16 Interactive Key Award vinti.

 

Gli altri special prizes assegnati sono stati: il Best Engagement alla nuova piattaforma acmilan.com di Kettydo che ha maggiormente coinvolto il suo target, l’Editor’s Choice assegnata da Media Key al progetto ideato da Aipem per Electrolux Professional e l’Innovation Key Award assegnato a ELEN chatbot di ENEL ideato da iMille come migliore tecnologia messa al servizio degli utenti.

 

Alcuni tra gli ospiti della serata: i rappresentanti degli sponsor Antonella La Carpia, Direttore Marketing EMEA di Teads, Nico Colombo, responsabile commerciale di Gadames 57 location esclusiva a Milano, Laura Corbetta, Presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment, Patrizia Gilberti, responsabile Relazioni esterne UPA, Saverio Monno, Professore di organizzazione e gestione degli Eventi Culturali e dello spettacolo all’Università IULM, Daniele Sesini Direttore Generale IAB Italia, Maurizio Spagnulo FCA Emea - Cross Brand Lead, Stefano Del Frate, Direttore Generale Assocom, Alessandra Colao, Direttore delle Relazioni Associative Fedoweb, Manuela Crotti Founder & CEO di NativeJ, Lucia Raina, Digital Manager di Riso Scotti, Cristina Fogazzi alias EstetistaCinicaStefano Leccio responsabile Commerciale del portale Flawless Milano.

 

Sponsor:

Teads, ideatrice della pubblicità video outstream e primo video advertising marketplace al mondo secondo comScore, grazie al pluripremiato inRead, offre soluzioni di native video advertising online che si posizionano all’interno di contenuti premium. 

Gadames 57 è uno spazio per eventi poliedrico e funzionale a cinque minuti da Fiera Milano e Rho Fiera. È suddiviso in tre location con una capienza potenziale sino a 700 persone.

Partner:

Bistefani, Natura Buona, Oreo, Ricola, Riso Scotti

 

 

Per info: Media key Events        eventi@mediakey.it