Le testate

Gli eventi

Online

Il gruppo editoriale Media Key: da 30 anni al servizio di chi comunica

Il Gruppo Media Key rappresenta dal 1982 un punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d’impresa. Nato nel 1982, ha sviluppato la propria attività in tre aree:

  • editoriale, attraverso due testate mensili: Media Key e Tv Key. Media Key inoltre propone due edizioni speciali annuali di grande formato: Media Key Annual e Genio Italiano;
  • eventi, curando a cadenza annuale l’organizzazione del Key Award, che premia i migliori spot pubblicitari, dell’Interactive Key Award, dedicato al mondo del web e del mobile, e del Press & Outdoor Key Award, dedicato alle migliori campagne stampa e affissione;
  • online, con la web tv mediakey.tv e la newsletter Mediakey.TVinforma. Il sito, la web tv del gruppo dedicata al mondo della comunicazione, ospita video-interviste, showreel (cdp, agenzie, location, registi ecc.) e trasmissioni in differita di eventi, fra cui servizi dal Festival di Cannes e dagli eventi prodotti da Media Key Events. La newsletter, inaugurata a gennaio 2009, è la nuova iniziativa editoriale di Media Key ed è veicolata a 10.000 nominativi.

___

Media Key. È il magazine di riferimento per direttori marketing e responsabili della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie, gli studi e gli operatori della comunicazione. I contenuti editoriali forniscono una panoramica completa su quanto accade nel mondo del marketing, della comunicazione, dei media. Vengono pubblicati dieci numeri l’anno, più l’Annual e i numeri speciali legati agli eventi.
Diffusione: 10.500 copie, aumentate di 1.000 in occasione del Press & Outdoor Key Award (maggio), del Festival dell’advertising di Cannes (giugno), dell’Interactive Key Award (ottobre) e del Ponte Vecchio Challenge (dicembre). Dimensione: 210x297mm

Tv Key. È il veicolo professionale più adatto per raggiungere i decision maker del mondo della televisione e della produzione audiovisiva. La testata è dedicata ai manager e ai creativi che intervengono nello studio e nella realizzazione degli spot, ai media planner e media buyer che pianificano spazi televisivi, ai responsabili marketing e communication delle aziende, ai manager delle tv satellitari, del digitale terrestre e delle web tv generaliste e locali, ai responsabili delle case di produzione e di servizi, alle società produttrici di strumenti professionali per il comparto. Informa e analizza il mondo della televisione (dal panorama delle emittenti televisive ai dati sulle audience), della creatività pubblicitaria, del mercato della produzione e della post produzione.
Diffusione: 9.500 copie, aumentata di 1.000 in occasione del Sat Expo di Roma (marzo), del Festival dell’advertising di Cannes (giugno) e del Key Award (settembre). Dimensione: 210x297mm

Edizioni speciali. Ogni anno il gruppo editoriale Media Key propone ai suoi lettori edizioni speciali di grande formato che analizzano e approfondiscono temi di particolare interesse: l’Annual di Media Key (una guida completa al mercato e agli operatori della comunicazione), Genio Italiano (volume dedicato al top management delle aziende e delle agenzie), Media Key Speciale Stampa e Affissione (volume che celebra l’eccellenza di stampa e affissione italiana con gli interventi dei direttori creativi e le interviste al top management delle concessionarie e dei mezzi più importanti),  l’Annual di Tv Key (una guida all’universo della produzione televisiva), Genio TV - Anteprima Cannes 2010 (dedicato al top management delle emittenti televisive e della produzione).
Diffusione: 10.500 copie. Dimensione: 240x340mm
___

Il Gruppo Media Key rappresenta dal 1982 un punto di riferimento per chi opera nella pubblicità e nella comunicazione d’impresa. Dal 1989 organizza tre eventi:

  • il Key Award, dedicato agli spot pubblicitari;
  • l’Interactive Key Award, per il web e il mobile;
  • il Press & Outdoor Key Award, per le campagne stampa, le affissioni e la comunicazione non convenzionale.

Al loro interno vengono assegnati numerosi premi speciali come il Performance Key Award, conferito alle aziende che hanno maggiormente brillato per risultati.
Il parterre degli eventi di Media Key è composto da direttori marketing delle più importanti aziende, operatori della comunicazione, professionisti del settore, direttori creativi di agenzie di advertising, direttori di testate, giornalisti di autorevoli mensili e quotidiani nazionali, docenti universitari e personaggi famosi dello spettacolo, dello sport e della politica. Chi sponsorizza gli eventi può disporre di una visibilità a 360 gradi grazie alla diffusione di 10.500 copie mensili di Media Key  e 9.500 di Tv Key agli operatori e ai decision maker delle aziende presenti alla serata di gala, ai 30.000 contatti al mese del nostro sito web e ai 10.000 nominativi della selezionata mailing list cui viene inviata la newsletter. La multimedialità dell’offerta concretizza l’unicità del progetto, rendendolo un vero strumento di promozione aziendale e di consolidamento dello status.

___

Media Key fornisce informazione online attraverso mediakey.tv e Mediakey.TVinforma. Il sito, che ha visto aumentare considerevolmente i contenuti e potrà contare su una grafica rinnovata, è la web tv del gruppo dedicata al mondo della comunicazione e ospita video-interviste, showreel, spot italiani e non e trasmissioni in differita di eventi, fra cui servizi dal Festival di Cannes e dagli eventi prodotti da Media Key Events. La newsletter quotidiana è veicolata a 10.000 nominativi di una selezionata mailing list di settore.
Da dicembre 2009 Media Key ha creato il suo negozio online, Mediakey.TVshop, una nuova, originale iniziativa che si rivolge al mondo della comunicazione. Collegandosi al sito http://shop.mediakey.tv, è possibile abbonarsi alle riviste in modo estremamente rapido, assicurandosi con un clic la consegna di tutti i numeri.
Inoltre si possono acquistare copie arretrate, fascicoli speciali, articoli in versione elettronica e ordinare trofei e diplomi.

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE