Scheda operatore

CINEBOOKING

PROFILO
Cinebooking è una piattaforma innovativa e verticale che non ha eguali per funzionamento e proposte; con iscrizione gratuita agevola l’incontro tra domanda e offerta di figure professionali, artistiche e beni materiali in uso nelle industrie di cinema, televisione, pubblicità, eventi, radio, moda, musica, teatro grazie a un esclusivo algoritmo di ‘match’ che permette con un’unica soluzione di avviare una ricerca multipla di candidati e forniture disponibili per qualifica, data, luogo, miglior costo e condizioni di pagamento offerte.
Cinebooking non è un data-base, una vetrina di annunci, un’agenzia per il lavoro, un network, un blog. Si volta pagina rispetto a vetrine, bacheche di annunci, migliaia di profili pubblici da leggere per una selezione, interminabili telefonate per verificare anche solo la disponibilità del candidato, tutto ciò per impiegare una figura talvolta anche per un solo giorno. Cinebooking, con un semplice e comodo click, offre un’unica soluzione in tutta Italia.

CHI SIAMO
Cinebooking nasce dall’intuizione di Gianfranco De Rosa, line producer della EFC, che sente forte l’esigenza di avere uno strumento di facile consultazione, al passo con i tempi, destinato a tutti gli utenti del mondo dell’entertainment.
Cinebooking, infatti, è in grado di agevolare l’incontro tra domanda e offerta dell’industria di riferimento e si propone l’obiettivo di sopperire alla mancanza di un portale web con funzionalità 4.0 in grado di offrire rapidamente e gratuitamente tutto ciò che è necessario per la realizzazione di produzioni e non solo.

SERVIZI OFFERTI
Cinebooking nasce nell’intento di ridurre le interminabili ricerche per la migliore offerta e le lunghe attese per ricevere riscontri di cv/profili di candidati tencici e artistici e preventivi, dando vita a un sistema di ‘matching’ rapido ed efficace.
Con un semplice click è possibile inviare un ‘Find Alert’, ovvero una dettagliata proposta di lavoro o di collaborazione, a tutti coloro che rispecchiano i parametri della ricerca effettuata. Dall’altra parte, chi si propone riceverà un ‘Job Alert’, ovvero una proposta di lavoro, alla quale deciderà se candidarsi. Qualsiasi profilo registrato sulla piattaforma non è visibile agli altri e questa è la novità, oltre all’algoritmo che crea ‘match’, che rende la piattaforma realmente innovativa. Il sistema non è stato pensato per essere un database o un social network, ma un sistema semplice ed efficace di ricerca e proposta che rispetta la privacy dei suoi utenti. Nel momento in cui il sistema crea l’incontro, sarà l’utente a decidere di candidarsi all’offerta lavorativa ricevuta e, quindi, a rendere visibile il suo profilo al recruiter.

Si possono cercare e proporre i seguenti servizi:
Figura Professionale:
sezione dedicata a qualunque figura professionale legata al settore dell’entertainment.

Figura artistica:
sezione dedicata a qualunque figura artistica legata al settore dell’entertainment.

Soluzioni per ogni tipo di fornitura per casting, locations, equipments, arredi, costumi, trasporti, animali, film service Italia, Space Stage Studios.

Indirizzi:

Via Tuscolana, 1055
00173 Roma (RM)
email: marketing@cinebooking.com
tel: 06 72.29.33.33

www.cinebooking.com


Anno di fondazione
2014

Management/staff
Founder
Gianfranco De Rosa
Direzione
Marioli Borges Padron
Software Developer
Davide Renzi
Andrea Vischi

Stagiste
Ilaria Murino
Maria Elena Crusco
Adrianna Glaplak


GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE