Scheda operatore

OPEN INFLUENCE

PROFILO
Open Influence è leader di mercato nell’offerta di servizi e tecnologie nel campo dell’Influencer Marketing. Oltre all’HQ di Los Angeles, è presente in 3 continenti con uffici locali per poter offrire ai clienti un supporto a livello internazionale, ma sempre declinato secondo gli scenari dei mercati locali. I tre soci fondatori (Eric Dahan, Felix LaHaye e Alex Dahan) sono stati inseriti nella classifica ‘30 Under 30 2017’ di Forbes come pionieri nel campo dell’Influencer Marketing.

PUNTI DI FORZA
Open Influence vanta una tecnologia all’avanguardia per l’analisi e la ricerca degli influencer sulle principali piattaforme social. Grazie alla partnership con Amazon Rekognition, la piattaforma sfrutta l’intelligenza artificiale e il machine learning per offrire un servizio unico nel suo genere.
La posizione di first mover ha permesso alla società di acquisire una posizione di leadership nel mercato, creando relazioni di fiducia con le principali agenzie di talent management e i grandi investitori dei mercati della Moda, Lusso, Automotive, Travel, Food&Beverage e Intrattenimento.

SERVIZI
Full Service: dall’ideazione creativa di una campagna di Influencer Marketing alla selezione e gestione del rapporto con gli influencer, incluso supporto legale, amministrativo e operativo. Un servizio chiavi in mano dedicato alle medie e grandi aziende che cercano un partner di fiducia per gestire le relazioni con gli influencer.
Open Works: una soluzione Saas dedicata a piccole aziende, che possono così accedere ad alcune funzioni base della piattaforma tecnologica. A seconda del livello di servizio selezionato si può accedere a una quantità mensile di risultati e profili.

CLIENTI
Adidas
Bacardi
Barilla
Canon
Carpisa
Cartier
Coca-Cola Company
Cohn & Wolfe
Crocs
Disney
Estée Lauder
Ferrero
Ford
Fossil
GroupM
H&M
Hasbro
Henkel
Honda Motor Co.
Huawei
Kia
LG
L'Oréal
Luxottica
LVMH
Martini & Rossi
MSL Group
Nestlè
Ogilvy & Mather
OMD
Paramount Pictures
Procter & Gamble
Publicis Groupe
Puma
Reebok
Safilo
Samsung
Under Armour
Unilever
Universal Pictures
Volkswagen
Warner Bros
Yamamay

Indirizzi:

Via Savona 97 - Loft C3
20144 Milano (MI)
email:
tel:

www.openinfluence.com


Altre sedi
Londra
Los Angeles
New York
Hong Kong
Dubai


Anno di fondazione
2014

Board di direzione
CEO
Eric Dahan
Talent Director
Felix LaHaye
Creative Director
Alex Dahan
COO Europe
Marco Marranini
VP Business Development Europe
Karim De Martino

Numero addetti
70

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE