Scheda operatore

VH1

PROFILO EMITTENTE
VH1 è un canale musicale, visibile sul 67 del digitale terrestre (DTT), dedicato ai successi del presente e del passato, con la missione di rendere contemporanei i classici e far diventare classici i successi di oggi. VH1 si rivolge a una ampia fascia di pubblico e celebra i grandi artisti di tutte le epoche e i successi di oggi. È il canale musicale rivolto a tutti gli appassionati di musica, in cui la qualità sfida l’età. Nella playlist di VH1, infatti, convivono artisti di ieri e di oggi, con i brani e i video più cool, dagli artisti iconici come Michael Jackson, Nirvana, David Bowie agli hitmakers di oggi come Adele, Bruno Mars, Ed Sheeran, sempre con grande attenzione alla qualità. VH1in Italia fa parte di Viacom International Media Networks Italia.
Segui VH1 sul sito www.vh1.it e commenta sulla pagina Facebook ufficiale del canale, Facebook.com/VH1Italia

PALINSESTI
La programmazione di VH1 si contraddistingue per una rotazione musicale che inizia fin dalle 6.00 del mattino con Wake Up, due ore di grandi video musicali per dare a tutti la giusta carica per affrontare al meglio la giornata. Alle 8.00 ecco Top 10 Right now: una sequenza al fulmicotone dei 10 pezzi più forti del momento, in continua evoluzione. L’appuntamento si ripete alle 13.00 con la classifica aggiornata. A seguire, alle 8.40 arriva Simply the Best, un altro tuffo tra passato e presente, una selezione che punta a proporre solo il meglio della musica degli ultimi trent’anni. A questi appuntamenti della mattina si aggiungono dal mese di ottobre due nuove rotazioni musicali: ogni giorno alle 10.00 #VH1italians, dedicata al meglio della musica italiana; il sabato alle 8.00 e la domenica alle 13.00 Your Top10, una rotazione musicale gestita dai fan. Ogni settimana, infatti, sul sito di VH1 (www.VH1.it) viene chiesto agli utenti di votare la loro canzone preferita tra una rosa di 20 pezzi accomunati ogni volta da un tema specifico. VH1#nowplaying è il primo appuntamento del pomeriggio, interamente dedicato agli idoli dei ragazzi in una selezione di successi senza tregua. Alle 16.00 ecco Simply the Best, per accompagnare i telespettatori agli appuntamenti della prima serata. Sono più frequenti, in questa fascia, le incursioni verso i grandi classici (dai Blur ai Queen, da George Michael ai Guns N’ Roses).

Ottobre
Continuano gli appuntamenti con le amatissime serie Tv, iniziati durante l’estate, Will & Grace e Sex and the City. Prosegue anche la serie di documentari Video killed the radio star, che ogni domenica raccontano i protagonisti della musica pop e rock attraverso i loro videoclip, strumento che ha contribuito a dare loro fama ed elevare il loro status di celebrity.
Per il ciclo Film Anni Ottanta andranno in onda Fa la cosa giusta (7/10), Cercasi Susan disperatamente (14/10), Purple Rain (21/10)  e Fame (28/10).

Novembre
Torna l’appuntamento con le vicende della famiglia Cunningham e gli episodi di Happy Days.
Giovedì 9 e venerdì 10 novembre, in occasione dell’anniversario della caduta del muro di Berlino, VH1 trasmetterà una maratona di Deutschland 83, la miniserie Tv tedesca, ambientata nell’autunno del 1983, in piena guerra fredda, che segue le vicende del ventiquattrenne Martin Rauch (interpretato dal giovane e talentuoso Jonas Nay) originario dell’Est, il quale viene inviato a Ovest come spia sotto copertura per la Stasi. Nascondendosi dall’esercito rivale, dovrà scoprire i segreti militari della Nato.
Nelle prime settimane di novembre, inoltre, andrà in onda Pink Floyd The Wall di Alan Parker. Il film è la trasposizione dell’album dei Pink Floyd ed è incentrato sulla storia del personaggio di Pink, ingabbiato all’interno di mura non fisiche ma psicologiche che lo isolano e proteggono dal mondo esterno, rischiando però di condurlo alla follia…
Domenica 19 novembre VH1 trasmette il documentario prodotto dalla BBC intitolato Bruce Springsteen: In his own words. Diretto nel 2016 da Nigel Cole, attraverso conversazioni più intime e interviste, esplora le influenze artistiche e le esperienze di Bruce come artista e musicista rispettato e amato da pubblico e colleghi.
Il 24 novembre l’appuntamento speciale è con Freddie Mercury, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa. Verranno trasmessi: Freddie Mercury: the tribute concert e l’indimenticabile performance Queen: Live at Wembley.
Il 26 novembre VH1 trasmetterà il meglio della carriera di Tina Turner con il film Tina - What’s Love Got to Do with It diretto da Brian Gibson, che ripercorre la vita della cantante.

Dicembre
Venerdì 8 dicembre alle 20.00 torna l’appuntamento con il format Storytellers di cui sarà protagonista Niccolò Fabi. Registrato durante la Music Week milanese, il cantautore romano si racconterà attraverso i suoi brani più amati. La premiere dello show sarà giovedì 7 dicembre alle 21.00 su MTV Music (canale 704 di Sky) per arrivare poi su VH1 l’8 dicembre. Il giorno di Natale, invece, ad un anno dalla sua scomparsa, andrà in onda in 1º Tv fta il documentario Freedom di George Michael: un riassunto della vita dell’artista commentato in prima persona e registrato prima della morte.

Indirizzi:

Corso Europa, 5
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 76.21.171
Fax: 02 76.21.17.227

www.vh1.it


Altri contatti
Facebook - www.facebook.com/VH1Italia
Twitter - @vh1italia

Anno di fondazione
2016

Management
Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia
Andrea Castellari
Responsabile Editoriale Viacom Italia
Sergio Del Prete

Modalità di ricezione

Canale 67 del digitale terrestre

Concessionaria di pubblicità
Viacom Advertising & Brand Solutions
Tel. 02 76.21.171

Direttore Generale
Paolo Romano

Per informazioni contattare
ufficiostampa@vimn.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE