Scheda operatore

CRIME+INVESTIGATION

PROFILO EMITTENTE
Crime+Investigation è il primo canale italiano interamente dedicato al real crime. Alla ricerca della verità: è questa la missione del canale che accompagna lo spettatore nella ricostruzione dei diversi elementi che costituiscono l’investigazione. Presenta una programmazione composta da documentari realizzati dai principali produttori televisivi mondiali e italiani, garantendo allo spettatore i più alti standard qualitativi di genere real crime presenti sul mercato: serie, mini-serie, speciali, docu-fiction e feature doc premiati ai più importanti festival internazionali. Punta i riflettori sulle nuove forme che il crime sta assumendo: non solo delitti o rapimenti, ma anche cybercrime, stalking, abusi, dipendenze.

PALINSESTI
Un palinsesto ricco di novità targato Crime+Investigation. In autunno arriva la nuova stagione di La mia fuga da Scientology. L’attrice Leah Remini viaggia per gli Stati Uniti e incontra gli ex adepti della chiesa fondata da L. Ron Hubbard, ascoltandone le testimonianze e le ragioni che li hanno spinti ad abbandonarla. Tra gli intervistati anche Paul Haggis, regista premio Oscar (Crash) nonché ex membro di Scientology.
A ottobre sarà la volta di uno speciale dedicato a O.J. Simpson, O.J. Simpson: ultimo capitolo e delle serie L’Amore infedele sulle conseguenze drammatiche dei tradimenti e Live PD – Crimini in diretta, che segue live le imprese notturne della polizia americana. A novembre, dopo il successo di Online-Connessioni Pericolose e di Delitti: Speciale Garlasco, trasmessi questa estate, sarà la volta di un’altra produzione targata Crime+Investigation: Camorriste. Composta da sei episodi, la nuova stagione racconta le vicende e i segreti criminalità organizzata campana, dando voce alle donne che ne hanno fatto parte. Sono madri, mogli, figlie di boss della malavita, diventate camorriste e, successivamente, collaboratrici di giustizia.
Nel 2018 arriverà un’altra grande produzione italiana. Si tratta di Scomparsi, presentata da Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la giovane sparita nel lontano 1983 e mai più ritrovata. Pietro racconta la storia di cinque persone scomparse, incontrandone parenti e amici. Il programma sarà preceduto da uno speciale sulla tragica vicenda di Emanuela Orlandi.

Indirizzi:

Via Salaria, 1021
00138 Roma (RM)
email:
tel: 06 87.72.08.00

www.citv.it


Management/staff
General Manager
Sherin Salvetti
Senior Director Programming & Production
Jan Ronca
Senior Director Finance
Gianpaolo Giacomi
Director Marketing & On Air
Simone D’Amelio Bonelli
Senior Manager Technical Operations
Sean Perry

Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 118

Collegamenti internazionali
A+E Networks Italy fa parte del gruppo A+E Networks International

Concessionaria di pubblicità
Sky Media

Per informazioni contattare
A+E Networks Italy
Tel. 06 87.72.08.00


GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE