Scheda operatore

PARAMOUNT CHANNEL

PROFILO EMITTENTE
Paramount Channel è un canale televisivo visibile sul 27 del digitale terrestre (DTT), che offre  film e serie tv provenienti dal ricco catalogo Paramount Pictures e dalle library di altre celebri case di produzione: grandi produzioni hollywoodiane, commedie, film cult e le migliori serie tv, notizie quotidiane, speciali settimanali e produzioni locali. Paramount Channel fa parte di Viacom International Media Networks Italia (Vimni).

PALINSESTI
Settembre
Ben Stiller sarà il protagonista della Comedy Night di settembre che vedrà nella prima settimana molti film per tutti i gusti. Per tutto il mese,  il prime time di cinema regalerà grandi volti e scontri epici, dai più apocalittici de La Guerra dei Mondi di Spielberg con Tom Cruise a quelli più oscuri di Fight Club con Brad Pitt, fino ad arrivare alle sfide sulla pista da ballo de La febbre del sabato sera, iconico film che approda sul canale in un ciclo dedicato al ballo. Dopo il grande successo dell’estate, su Paramount Channel torna Sherlock in prima visione assoluta a settembre con un appuntamento speciale: L’abominevole sposa è il film sbarcato al cinema nel gennaio 2016 riscuotendo un grande successo di pubblico. 30 milioni di box office worldwide e in Italia nel weekend di uscita si piazza secondo sotto il film Quo Vado di Checco Zalone. In questo episodio speciale, il protagonista dovrà affrontare un caso ambientato nella Londra dell’età vittoriana.
 
Ottobre
Ottobre è dedicato alle serie tv evento, ai volti famosi di Hollywood e a una speciale maratona di paura e risate in occasione di Halloween.
Il primo appuntamento in calendario è l’arrivo di Quantico, serie drammatica statunitense creata da Joshua Safran per ABC e uno dei maggiori successi della stagione tv Usa appena finita e in arrivo in premiere sul FTA. È stata definita come la serie in cui ‘Homeland incontra Grey’s Anatomy’ e racconta le vicende di un gruppo di reclute alle prese con l’addestramento per diventare agenti speciali mentre un nuovo attentato a New York stravolge l’America come non accadeva dall’11 settembre 2001. La protagonista è Priyanka Chopra, vincitrice della corona di Miss Mondo nel 2000. Arriva, inoltre, per tutto il mese l’appuntamento con Jesse Stone, ciclo di film polizieschi con Tom Selleck nei panni di un capo della polizia della fittizia cittadina di Paradise. Tom Hanks, Johnny Depp e Salma Hayek sono, invece, i volti del ‘grande schermo’ protagonisti di The Terminal, Frida e Donnie Brasco, film cult in onda ogni domenica su Paramount Channel. Infine, in attesa della notte più spaventosa dell’anno, Paramount Channel accompagnerà i suoi telespettatori con la maratona della dissacrante saga Scary Movie, per tante risate…e qualche spavento!

Novembre
Per soddisfare il palato degli amanti del grande cinema arriva uno dei personaggi più famosi e iconici di tutti i tempi: Indiana Jones sbarca su Paramount Channel con la saga completa dei 4 film che hanno reso Harrison Ford (armato di cappello e frusta) il re dell’avventura. L’appuntamento partirà da metà novembre e ci porterà quindi fino alla vigilia delle festività natalizie.
Uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno è la seconda stagione di Fear The Walking Dead, spin-off e prequel della serie tv The Walking Dead. Fear The Walking Dead racconta le prime fasi dell’apocalisse zombie che colpirà i protagonisti di The Walking Dead e cambierà per sempre il destino del mondo. Dopo la premiere su MTV (Sky canale 133), la seconda stagione arriva ora in premiere sul FTA su Paramount Channel.
Non solo serie tv, ma anche grandi film per tutti i gusti occuperanno le serate di Paramount Channel: dal ciclo male action dedicato ai film d’azione, con titoli come Il negoziatore, al più frivolo ciclo teen-in-love di cui segnaliamo il film cult anni 90
Ragazze a Beverly Hills, con protagonista Alicia Silverstone, e Le ragazze dei quartieri alti con l’indimenticata Brittany Murphy.  

Dicembre
Per chiudere l’anno in bellezza e scaldare l’atmosfera nel periodo più freddo, arrivano su Paramount Channel film dedicati al divertimento per tutta la famiglia. Protagonisti delle storie dedicate ai più piccoli: il simpatico alano Sansone, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto, il tenero maialino e il simpatico ragnetto de La tela di Carlotta, ispirato al racconto per bambini, e l’astuto pappagallino del film Paulie.
Ben Affleck e James Gandolfini sono i protagonisti della commedia natalizia Natale in affitto, un film che racconta il rovescio della medaglia del giorno universalmente dedicato alla riunione della famiglia e alla riconciliazione.
Infine, per concludere l’anno al meglio, Paramount Channel trasmetterà due delle serie tv cult del momento: Deutschland 83, ambientata nella Berlino Est nel bel mezzo della guerra fredda, e Into the Badlands, la serie tv già trasmessa in premiere su MTV (Sky canale 133) che arriva sul FTA, che racconta le avventure di un guerriero e di un giovane ragazzo in viaggio spirituale attraverso una terra feudale pericolosa che cambierà le sorti di Badlands.

Indirizzi:

Corso Europa, 5
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 76.21.171
Fax: 02 76.21.17.227

www.paramountchannel.it


Altri contatti:
twitter@ParamountItalia
facebook
www.facebook.com/ParamountChannelItalia

Anno di fondazione
2016

Management
Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia,
Medio Oriente e Turchia
Andrea Castellari

Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 27

Concessionaria di pubblicità
Viacom Advertising & Brand Solutions
Tel. 02 76.21.171
Direttore Generale
Paolo Romano

Per informazioni contattare
ufficiostampa@vimn.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE