Scheda operatore

NOVE

PROFILO EMITTENTE
NOVE è un canale presente, creativo, moderno, aggiornato e aperto al mondo. NOVE cerca la qualità in tutte le storie, in quelle che fanno ridere e in quelle che fanno pensare. NOVE è un media brand popolare, che non ha paura di essere leggero, né di essere ben informato: stimola e diverte, senza mai insultare l’intelligenza delle persone.
New Pop Entertainment: NOVE propone intrattenimento coinvolgente, di alta qualità, con titoli nuovi, larghi e inclusivi (Top Chef Italia, Ninja Warrior Italia); propone storie di oggi, vere, diverse e open-minded (Untraditional, Vis a Vis); reinterpreta generi amati tradizionali (come il quiz show) rivitalizzandoli con nuovi format (Boom!)
Sguardi sul mondo: NOVE propone voci forti che raccontano le sfumature della realtà con sguardo aperto e linguaggi ficcanti (Imagine con Roberto Saviano, Lupi – Limited Access Area con Pablo Trincia); presenta divulgazione consapevole e stimolante, curata, con anima e passione (Giancarlo Giannini racconta la meraviglia della scienza).
Persone allo specchio: NOVE propone esperimenti sociali che raccontano il fascino dei comportamenti umani (Undressed). Racconta l’inatteso, il mai visto, il mai sperimentato, storie ed esperienze stupefacenti.

PALINSESTI
BOOM!
Dal 29 agosto – dal lunedì al venerdì alle 20.20

Max Giusti conduce BOOM! un game show in cui due squadre, ciascuna composta da quattro concorrenti (amici, familiari, colleghi di lavoro, ecc.), giocano per vincere un jackpot in denaro che cresce di puntata in puntata. Il gioco è diviso in tre fasi: per vincere è necessario ‘disinnescare’ varie bombe. Se la bomba viene disinnescata si passa al turno successivo, altrimenti la bomba ‘esplode’ sporcando tutti i componenti del team con un liquido colorato.

Top Chef Italia
Dal 14 settembre – il mercoledì alle 21:15

Dopo il successo internazionale riscosso in tutto il mondo, arriva la prima edizione italiana del talent cooking show che porta l’esperienza culinaria al ‘top’. Quindici cuochi professionisti dovranno sfidarsi per aggiudicarsi il titolo di Top Chef e vincere i 50mila euro in palio. A valutarli la giuria televisiva più stellata di sempre composta da Annie Feolde, Mauro Colagreco, Moreno Cedroni e Giuliano Baldessari.

Ninja Warrior Italia
Dal 16 ottobre – la domenica alle 21.15

Prima edizione italiana per uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni. Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida a ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Ninja Warrior è in onda negli Usa (su NBC), in U.K. e in Francia (TF1). La conduzione è affidata a Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

Giancarlo Giannini racconta la meraviglia della scienza
Dal 7 ottobre – il venerdì alle 21.15

Un viaggio alla scoperta dei segreti dell’universo e dei principi che regolano la vita sulla terra in compagnia di uno dei mostri sacri del cinema italiano: Giancarlo Giannini, di cui scopriamo un lato meno conosciuto, quello di prolifico inventore e grande appassionato di scienza. A fare da filo conduttore alle quattro puntate di Giancarlo Giannini racconta la meraviglia della Scienza è, infatti, la sua inesauribile curiosità per come nascono le cose – dalle Piramidi alle stelle, dai leoni africani ai buchi neri, fino alla matrice ancestrale delle paure dell’Essere umano.

Untraditional
Dal 9 novembre – il mercoledì alle 21.15

Fabio Volo arriva sul canale NOVE con una fiction originale e ‘non tradizionale’, girata tra Milano e New York. La trama è legata agli sforzi di Fabio di trovare un equilibrio tra vita professionale e vita privata e al desiderio di realizzare un proprio progetto televisivo, cui tiene moltissimo e che gli consentirebbe di trasferirsi con tutta la famiglia a New York. Seppure attraverso il mondo più ‘dorato’ di un protagonista del mondo dello spettacolo, la serie narra in modo divertente e originale della difficoltà per ciascuno di noi di realizzare i propri sogni. Tra le guest star presenti: Roberto Saviano, Giuliano Sangiorgi, Massimo Boldi, Max Pezzali e un cameo di Quentin Tarantino.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

Via Rubicone, 11

00198 Roma (RM)
tel: 06 84.40.87.01

www.nove.tv


Anno di fondazione
2009

Management/staff
Amministratore Delegato Italia e General Manager Sud Europa
Marinella Soldi
SVP & COO Discovery Networks Southern Europe
Alessandro Araimo
SVP Programming & Content Discovery Italia
Laura Carafoli
SVP Direttore Generale Discovery Media
Giuliano Cipriani
Communications Director
Barbara Ferrieri

Modalità di ricezione
Satellite - Digitale terrestre, canale 9
Satellite - Sky, canale 145
Satellite - Tivùsat, canale 9


Collegamente Internazionali
NOVE è parte del gruppo Discovery Networks International

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE