Scheda operatore

STUDIOWIKI

PROFILO
Una struttura aziendale costruita su basi ed esperienze solide. Oltre alle funzioni che StudioWiki condivide con qualsiasi altra azienda, il reparto segreteria, il reparto di contabilità e amministrazione e il reparto commerciale, l’agenzia vanta una libera ma serrata organizzazione orizzontale dove la divisione in reparti non è limite ma garanzia per la salvaguardia di quei momenti di libertà non sottomessi alle logiche del mercato. Sono i momenti del pensiero creativo.

SERVIZI
Il reparto ‘immagine’, che si potrebbe definire il corrispettivo di un atelier di progettazione; il reparto ‘parole’, che si occupa dell’ufficio stampa, del copywriting e della produzione dei contenuti; il reparto ‘idee’, impegnato nel web marketing, nel social web marketing e nell’organizzazione di eventi; e il reparto ‘linguaggi’, dove vengono ideati, progettati e realizzati tutti i prodotti digitali dell’agenzia: landing page, siti web e portali, app mobile e software. Sapere e maestria artigiana accompagnati nel loro operare quotidiano dalla pianificazione strategica e dal media buying degli strategic planner. Compito dell’ufficio account: prendersi cura e anticipare i bisogni, fungendo da interfaccia tra i tanti committenti dell’agenzia e i suoi reparti.

VISION
Già nel nome una precisa idea di comunicazione. Studio, perché si vuole nella progettazione il motore propedeutico alla macchina della strategia. Wiki perché non è tra i solisti ma nel gioco di squadra che nasce l’immagine e la parola, segni e significanti come elementi originari del processo comunicativo. Costanza, passione e rigore sono le tre parole che guidano questo team giovane e dinamico. Costanza perché  i grandi risultati arrivano solo con passione e rigore, costruendo il futuro a piccoli pezzi, senza perdere mai la passione e mantenendo fermi i propositi del rigore. Una costanza nel saper essere appassionati e rigorosi al medesimo tempo. Se poi, quella passione riesce a essere trasmessa, anche solo in parte, ai propri clienti, allora è in quell’istante che il lavoro diventa un po’ anche una missione.

MISSION
StudioWiki si posiziona fra le principali agenzie di comunicazione sul panorama nazionale. Il vantaggio competitivo, il tratto distintivo che la pone in posizione di avanguardia rispetto a competitor più grandi sta proprio nella sua recente nascita. È nella freschezza dell’azienda, del suo staff, della sua direzione che risiede la forza di questo team. L’essere nati dopo l’inizio della grande crisi internazionale del 2008 ci ha abituati a lavorare con budget sempre più contenuti. A trarre il meglio, a fare risultato, anche quando le risorse sembrerebbero testimoniare a nostro sfavore.

PREMI
UNICOM – L’Italia che comunica on line 2015
Cliente: La Feltrinelli, Progetto: Libera i Libri.

PRINCIPALI CLIENTI
Coop
Decathlon
CBRE
Ministero della Salute
Centro Nazionale Trapianti
Comune di Genova
Regione Liguria
Regione Toscana
Consorzio Riviera dell’Outdoor
Rete di Imprese Qui Laigueglia

Indirizzi:

Largo Vegerio 6/6 B
17100 Savona ()
email: info@studiowiki.it
tel: 019 20.54.914
Fax: 019 20.54.916

Via Calvisio, 118
17024 Finale Ligure ((SV))
tel:

www.studiowiki.it


Anno di fondazione
2012

Board di direzione
CEO e Direttore Creativo
Federico Alberto
Direttore Strategia
Alessio Lo Muzzo
Art Director
Giulia Franzino
Digital Director
Andrea Palermo
Account Manager
Victoria Lauri

Numero addetti
13

Collegamenti
Associata Unicom
Associata Confindustria


Wikigroup
StudioWiki
Wikiconsulting (Business Unit)
Wikiacademy Aps
Wikiroom Aps



GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE