Scheda operatore

DEEJAY TV

PROFILO EMITTENTE
Deejay Tv è un canale televisivo in chiaro, generalista e contemporaneo, dove scoprire grandi prime serate, show inediti e produzioni originali. Un canale mainstream ma nettamente riconoscibile con una programmazione che propone vari generi: factual, serie tv, informazione e intrattenimento, con la capacità di raccontare la realtà da diversi punti di vista e la sensibilità di entrare in contatto quotidiano con milioni di persone. La prima serata ha una grande rilevanza nel palinsesto di Deejay Tv, con nuove produzioni originali. Tutto questo con un’ambizione: non perdere la carica innovativa e di sperimentazione per regalare al pubblico emozioni sempre diverse. Anche l’informazione su Deejay Tv non è convenzionale: è sinonimo di reportage, di giornalismo immersivo, all’inglese. Il suo target di riferimento sono giovani uomini e donne senza però escludere il target maturo. Tra i titoli della prossima stagione L’Isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore, Hotel da Incubo, Trade Up format, Trash or Treasure, Boats, il live mattutino Deejay Chiama Italia e l’appuntamento fisso del sabato sera con La grande notte della boxe.  

PALINSESTI
L’Isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore
Dal 7 ottobre, alle 21:15

Un incredibile esperimento televisivo per trovare il vero amore nella sua forma più pura. Il format internazionale più chiacchierato dell’anno, condotto da un personaggio fuori dal coro: Vladimir Luxuria. Il ritorno alle origini dell’uomo, alla favola di Adamo ed Eva. L’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura. In un anno ha conquistato otto Paesi europei, diventando un fenomeno non solo in tv ma anche sui media e sui social network. Attualmente sono in lavorazione vari adattamenti. Produzione Endemol italia.

Hotel da incubo Italia
Da domenica 25 ottobre, alle 21:15

Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, è una persona semplice, ma le sue scelte non convenzionali hanno scosso l’ambiente della cucina. Tutto ciò che sembra perfetto ha un ulteriore margine di miglioramento se è Antonello Colonna ad occuparsene. Sta per arrivare in Italia il format portato al successo in America da Gordon Ramsay, Hotel da Incubo: il programma che tenta di risollevare le sorti di alberghi, locande e bed & breakfast sull’orlo del fallimento. Endemol Italia realizzerà per Discovery la versione italiana del format.

Boats
Dal 9 novembre, alle 23:00

Boats è l’acronimo di Based On A True Story (Basato su una storia vera). Si tratta di un ciclo di cinque docu-racconti inediti introdotti da Pif. Reportage di giovani videomaker per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione. Boats è anche una scuola per filmaker emergenti. Al più meritevole ogni anno Discovery conferirà un premio di 50mila euro. L’iniziativa avrà anche una declinazione digitale su Dplay (il nuovo servizio OTT del Gruppo) con un vero e proprio palinsesto verticale dedicato.

Tut - il destino di un faraone
Dal 5 novembre alle 21:15

Tut mostra, per la prima volta in televisione, la storia del faraone egiziano Tutankamon, uno dei più famosi leader nella storia umana. Questo kolossal in tre parti, interpretato dal premio Oscar Ben Kingsley nei panni del Gran Visir, racconta la storia dell’ascesa di Tut al potere e la sua lotta per condurre l’Egitto alla gloria. Tut apre una finestra affascinante in un mondo di battaglie epiche, cospirazioni, gelosie e omicidi. Nei panni del Faraone, il giovane ed emergente attore canadese, Avan Jogia. Produzione Muse Entertainment.

Einfield: oscure presenze
Sabato 31 ottobre alle 21:15

È un caso di presunto poltergeist che sarebbe accaduto tra l’agosto 1977 e il settembre 1978 ad Enfield, una cittadina a nord di Londra. I fatti si svolsero in casa di Peggy Hodgson, una donna divorziata che viveva con i suoi quattro figli. I fenomeni parevano ruotare intorno a Janet, che aveva allora 11 anni. La famiglia contattò la Society for Psychical Research che affidò il caso a Maurice Grosse. Tra i  fenomeni osservati vi furono spostamenti di oggetti, correnti fredde, e non solo. Grosse e la maggior parte dei testimoni oculari si dichiararono convinti della natura paranormale della vicenda, altri  sollevarono delle forti perplessità.

Indirizzi:

Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 36.00.64.00

www.deejay.it/tv


Anno di fondazione
2009

Management/staff
Amministratore Delegato Italia e General Manager Sud Europa
Marinella Soldi
SVP & COO Discovery Networks Southern Europe
Alessandro Araimo
SVP Programming & Content Discovery Italia
Laura Carafoli
VP Direttore Generale Discovery Media
Giuliano Cipriani
Communications Director
Barbara Ferrieri

Modalità di ricezione
Satellite - Digitale terrestre, canale 9
Satellite - Sky, canale 145
Satellite - Tivùsat, canale 9


Collegamenti internazionali
Deejay Tv è parte del gruppo Discovery Networks International

Concessionaria di pubblicità
Discovery Media
Via Uberto Visconti di Modrone, 11
20122 Milano
Tel. 02 36.00.64.00

Per informazioni contattare
Discovery Italia
Tel. 02 36.00.64.00
Tel. 06 84.40.87.01

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE