Scheda operatore

CANALE 5

PROFILO EMITTENTE
Canale 5 è la prima rete d’Italia sul target commerciale 15/64 anni. È la rete generalista dedicata al grande pubblico delle famiglie. Il suo baricentro è la famiglia giovane, attenta alla tradizione ma aperta al cambiamento e orientata a uno stile di consumo innovativo ed equilibrato.

PALINSESTI
È la prima rete assoluta nel day time con una share del 23% sulle donne 25-54 anni, target centrale per le pianificazioni media. Ogni giorno, Beautiful, Una vita, Uomini e donne e Pomeriggio 5 costituiscono una struttura, forte ed equilibrata tra soap e produzioni d’intrattenimento, che negli anni ha fidelizzato il pubblico della rete. Anche nel weekend con Amici e Verissimo, il sabato pomeriggio, e Domenica live, la domenica pomeriggio, Canale 5 offre al pubblico femminile format molto apprezzati. Caduta libera, il game show di Gerry Scotti, completa la programmazione del daytime nella fascia oraria dalle 19 alle 20; ogni giorno si conferma leader sul target degli adulti 15/64 anni, dove raggiunge stabilmente il 24,6% di share.
L’access prime time, da 28 anni, ospita Striscia la Notizia, programma leader sul target commerciale degli adulti 15-64 anni, ogni sera visto da 5,5 milioni di telespettatori.
In prime time Canale 5 presenta un palinsesto forte e articolato, ogni settimana con serate dedicate all’autoproduzione, fiction in prima tv e programmi di intrattenimento. In quest’ultimo genere televisivo, fondamentale per raggiungere con regolarità i più alti valori di copertura Canale 5, è in ogni stagione stabilmente leader.
Amici e C’è posta per te, il sabato sera, e Ciao Darwin, il venerdì, sono i prodotti che nella primavera 2016 hanno garantito a Canale 5 la leadership assoluta degli ascolti dei programmi d’intrattenimento. Grande Fratello Vip e Tu si que vales rappresenteranno l’intrattenimento della rete nella prossima stagione autunno 2016.
La fiction di Canale 5 alterna prodotti d’azione, genere nel quale spicca il cult della rete Squadra antimafia, a racconti maggiormente rivolti al pubblico femminile, dove sentimenti, amore e dramma si intrecciano in storie di successo, come nel prossimo autunno la serie Rimbocchiamoci le maniche che vedrà protagonista Sabrina Ferilli.
L’evento sportivo che Canale 5 trasmetterà in diretta il martedì sarà la partita di Champions League di una squadra italiana.
La programmazione delle soap Il segreto, sia in prime time sia in day time, e Una vita, nel day time, ha riacceso l’interesse per un genere televisivo, che appariva maturo: i risultati d’ascolto sul pubblico femminile, in ogni classe di età, hanno premiato la scelta della rete.
L’informazione svolge un ruolo importante su Canale 5 con le tre edizioni del TG5: alle 8.00, 13.00 e 20.00.
L’edizione delle 13.00 il martedì, giovedì e sabato si arricchisce della rubrica enogastronomica Gusto.
Lo Speciale TG5 di seconda serata e l’appuntamento con Matrix completano la programmazione dedicata all’approfondimento giornalistico.

Indirizzi:

Viale Europa, 48
20093 Cologno Monzese (MI)
email:
tel: 02 25.14.1

www.tv.mediaset.it/canale 5


Anno di fondazione
1980

Management/staff
Channel Director
Giancarlo Scheri

Modalità di ricezione
Digitale terrestre, canale 5
Satellite TivùSat, canale 5
Sky, canale 505


Concessionaria di pubblicità
Publitalia ’80
Palazzo Cellini, Milano 2
20090 Segrate (MI)
Tel. 02 21.02.1
www.publitalia.it

Per informazioni contattare
ufficiostampa@mediaset.it

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE