Scheda operatore

NICKELODEON

PROFILO EMITTENTE
Nickelodeon è in Italia una realtà molto conosciuta e apprezzata dal suo pubblico, ragazzi tra i 6 e 12 anni, che ogni giorno si divertono con le tante e diverse proposte della piattaforma televisiva e web. Nickelodeon ha lanciato il primo canale in Italia nel 2004. Oggi l’offerta comprende il canale principale per ragazzi e famiglie Nickelodeon (Sky 605-606), il canale pre scolare NickJr (Sky 603-604) e, dal 4 dicembre 2015, TeenNick il canale dedicato al target teen (Sky 620). Nickelodeon è una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interpreti dei gusti delle nuove generazioni. Oggi i ragazzi vogliono divertirsi davanti alla televisione e sono sempre più alla ricerca di format capaci di farlo. Nickelodeon è il canale del divertimento, dell’allegria, della risata sana e dirompente, dell’imprevidibilità e dell’innovazione, senza dimenticare i valori dell’amicizia e della condivisione.

PALINSESTI
Settembre:
Nicky Ricky Dicky and Dawn (nuovi episodi)

In anteprima esclusiva, solo su Nickelodeon, arrivano dal 5 settembre i nuovissimi episodi della seconda stagione della serie Nicky Ricky Dicky and Dawn. In queste nuove avventure, i quattro fratellini della famiglia Harper faranno una gara di popolarità con i ragazzi più famosi della loro scuola, poi avranno a che fare con una nuova misteriosa vicina di casa, e infine dovranno nascondere, in casa loro, una star del cinema d’azione! Per la famiglia Harper, quattro è meglio di uno. I gemelli Nicky, Ricky, Dicky e Dawn non hanno praticamente niente in comune, a parte la data di nascita e i genitori. Essere in quattro significa quattro volte il divertimento e quattro volte il dramma. C'è una grande rivalità tra fratelli, ma quando lavorano insieme Nicki, Ricky, Dicky and Dawn possono risolvere ogni problema.

Game Shakers (nuova serie dal 26 settembre)
Babe e Kenzie sono due amiche di 12 anni che per un progetto scolastico creano ‘Sky Whale’, un videogioco che in breve tempo diventa la game-app più popolare dell’anno. Con i profitti decidono di fondare insieme al loro amico Hudson l’azienda di mobile gaming: la ‘Game Shakers’. Tutto va a gonfie vele fino a quando la superstar del RAP, Double G, minaccia di querelarle per aver usato, all’interno del videogioco, una sua canzone senza autorizzazione. Per rimediare Babe e Kenzie decidono di assumere come partner Triple G, il figlio del rapper. Tutti insieme lavoreranno per mantenere la loro attività di successo, cercando di conciliare lavoro e scuola.

Lost in the West (tre comedy movies, in onda un film per weekend il 10/11 settembre, il 17/18 e 24/25 settembre)
Chip e Dave sono migliori amici e insieme dovranno cavalcare in sella a una fantastica avventura, quando l’ultima invenzione di Chip li trasporta indietro nel tempo, nel magico e selvaggio Far West. Ma quando le loro azioni nel passato avranno serie ripercussioni sul presente, i due protagonisti dovranno chiedere aiuto agli amici Luna, Lisa, Texas e Jane. Riusciranno con le loro abilità da cowboy a rimettere tutto a posto? Solo il tempo lo dirà.

Ottobre:
I Thunderman (i nuovi episodi della terza stagione)

Nuove avventure, in anteprima esclusiva su Nickelodeon, per Phoebe, Max e il resto della loro pazza famiglia di supereroi in incognito: i Thunderman. Come tutti i gemelli, Phoebe e Max condividono una sana rivalità alimentata dai loro super poteri. Phoebe è la brava ragazza che cerca di fare la cosa giusta, mentre Max è un pianta grane che sogna di diventare un giorno un super cattivo. Con il resto della loro originale famiglia, fratello e sorella dovranno tentare di tenere i loro poteri nascosti ai compagni di classe e agli amici, e condurre una vita normale... ma la vita può mai essere normale in una famiglia di supereroi?

A Casa dei Loud (i nuovi episodi)
Dopo il successo del debutto di questa nuova serie, arrivano in anteprima esclusiva, solo su Nickelodeon, i nuovissimi episodi della serie animata A casa dei Loud. La storia è basata su quanto può essere divertente e caotica la vita di un ragazzo di 11 anni, Lincoln, unico fratello in una casa con cinque sorelle più grandi, cinque sorelle più piccole e un solo bagno. Tra esperimenti scientifici
finiti male e lunghi viaggi in auto, non c'è problema troppo grande (o stanza troppo piccola) per Lincoln.
Il segreto di Lincoln per sopravvivere a Casa Loud? Bisogna sempre avere un piano. Con l'aiuto del suo migliore amico Clyde, Lincoln riuscirà a cavarsela in ogni situazione.

Indirizzi:

Corso Europa, 5
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 76.21.171
Fax: 02 76.21.17.227

www.nicktv.it


Altri contatti:
Twitter @NickelodeonIT
Facebook www.facebook.com/NickelodeonItalia

Anno di fondazione
2004

Management
Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia
Andrea Castellari


Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 605 e 606

Concessionaria di pubblicità
Viacom Advertising & Brand Solutions
Tel. 02 76.21.171

Direttore Generale
Paolo Romano

Per informazioni contattare
ufficiostampa@vimn.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE