Scheda operatore

NICKELODEON – NICK JR

PROFILO NICKELODEON
Nickelodeon è in Italia una realtà molto conosciuta e apprezzata dal suo pubblico, ragazzi tra i 6 e 12 anni, che ogni giorno si divertono con le tante e diverse proposte della piattaforma televisiva e web. Nickelodeon ha lanciato il primo canale in Italia nel 2004. Oggi l’offerta comprende due canali, Nickelodeon (Sky 605-606) a target ragazzi e Nick Jr (Sky 603-604) a target pre scolare. Nickelodeon è una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interpreti dei gusti delle nuove generazioni. Oggi i ragazzi vogliono divertirsi davanti alla televisione e sono sempre più alla ricerca di format capaci di farlo. Questo autunno, Nickelodeon propone una serie di novità da non perdere, come il nuovo telefilm per ragazzi 100 cose da fare prima del liceo che racconta le avventure di Cj Parker e dei suoi amici, determinati a vivere alla grande il loro ultimo anno alla scuola media, Breadwinners – Anatre fuori di testa che torna con nuovi episodi di SwaySway e Buhdeuce, due anatre amanti del rap e della danza che volano a bordo di un furgone razzo, consegnando il pane a becchi affamati in tutto il mondo e SpongeBob Live Party, la divertentissima festa ambientata proprio nel cuore di Bikini Bottom che si svolgerà in tantissimi cinema italiani domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre. Inoltre in onda tutti I giorni su Nickelodeon, Tartarughe Ninja in onda alle ore 17.00, Sanjay & Craig alle 14.20 e 18.40, I Thunderman alle 13.30 e 20.00, Henry Danger alle 19.00 e Nicky Ricky Dicky and Dawn alle 17.50. Appuntamenti quotidiani in tv e anche sulla piattaforma online.

PROFILO NICK JR
Nick Jr, Sky 603-604, è il canale del network interamente dedicato al target pre scolare, è fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli e promuove esperienze.
È un vero e proprio compagno di crescita e tutte le properties trasmesse aiutano a sviluppare le capacità logico-deduttive. Tra i nuovi programmi in arrivo: Wallykazam!, una nuova serie animata interattiva che insegna l’inglese ai più piccoli ed è incentrata sulle avventure di Wally Trollman e il suo draghetto, Norville; Shimmer and Shine, una coppia di geniette gemelle ancora apprendiste che involontariamente provocano piccoli pasticci nel tentativo di esaudire i desideri della loro migliore amica, Leah; Dora and Friends in città, lanciata a febbraio e trasmessa tutti i giorni alle 15.00.
E ancora i nuovi attesissimi episodi di Paw Patrol una squadra di pronto intervento formata da sei cagnolini e da un bambino molto simpatico in onda tutti i giorni alle 13.50 e alle 19.15; Blaze e le mega macchine in onda tutti i giorni alle 13.00; le magiche avventure di Little Charmers, in onda tutti i giorni alle 14.15.
I nuovi format sono affiancati dai grandi classici di Nickjr: Bubble Guppies in onda alle ore 10.00, Team Umizoomi alle ore 16.20 e Dora l’Esploratrice la mattina alle 10.30.

 

L’offerta di Nickelodeon e di Nick Jr continua anche online su entrambi i siti e social media ufficiali. Su www.nicktv.it i ragazzi possono fruire di informazioni riguardanti le teen star ma anche giocare e scaricare un mondo di Apps in continua crescita, mentre su www.nickjr.it i genitori possono trovare idee e consigli ma anche un’ampia offerta multimediale che propone stampabili per le ricorrenze, area giochi e numerose applicazioni Nick Jr per iPhone, iPad e iPod touch. A dicembre l’offerta Nickelodeon si arricchisce con l’arrivo di un nuovo canale, Teen Nick, sempre in esclusiva sulla piattaforma Sky.

Indirizzi:

Corso Europa, 7
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 76.21.171
Fax: 02 76.21.17.227

www.nicktv.it – www.nickjr.it – twitter@NickelodeonIT – facebook@Nickelodeon


Anno di fondazione
2004

Management
Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia
Andrea Castellari

Modalità di ricezione
Nickelodeon
Satellite - Sky, canale 605 e 606

Nick jr.
Satellite - Sky, canale 603 e 604


Concessionaria di pubblicità
Viacom Advertising & Brand Solutions
Tel. 02 76.21.171

Direttore Generale
Paolo Romano

Per informazioni contattare
ufficiostampa@vimn.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE