Scheda operatore

MTV

PROFILO EMITTENTE
MTV è il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia presente in esclusiva su Sky (canale 133) che trasmette gli show di maggior successo locale ed internazionale come i reality Geordie Shore e MTV Super Shore, le serie, le produzioni internazionali, le produzioni locali originali come 16 Anni e Incinta, Ridiculousness, Il Testimone, #Riccanza, Prank and the city e gli eventi internazionali, MTV EMAs, MTV Movie Awards, MTV Video Music Awards, e locali come gli MTV Awards. Il brand MTV è presente su Sky anche con MTV Music (canale 704), MTV Hits (canale 706), MTV Rocks (canale 708).
Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+.

PALINSESTI
Ottobre: Aspettando #Riccanza 2: I nuovi ricchi il 31 ottobre alle 22.50
Dopo la puntata di settembre che ha mostrato i partecipanti ai casting della nuova edizione di #Riccanza, questo secondo speciale di circa mezz’ora svelerà chi tra di loro è stato più convincente, presentando i nuovi protagonisti dell’attesissima seconda stagione dello show di MTV.

Novembre: MTV EMAs – 12 novembre in diretta dalle 21.00
Torna l’appuntamento con gli MTV EMAs, il live show di musica e spettacolo che premia gli artisti più amati dai ragazzi di tutto il mondo. Come sempre non mancheranno grandi ospiti, esibizioni spettacolari e esilaranti momenti di spettacolo. Quest’anno gli MTV EMAs saranno in diretta da Londra, dalla SSE Arena di Wembley, su tutti i canali di MTV, Italia compresa e in simulcast su Comedy Central in lingua originale.

#Riccanza (stagione 2)
Dopo il grande successo della prima stagione di #Riccanza, MTV accende di nuovo le telecamere sul mondo e sulla vita dei giovani ricchi italiani. I casting, che si sono svolti in tutta Italia, porteranno nuovi personaggi nella seconda attesissima stagione, accanto a molti dei ‘rich kids’ più amati e famosi della scorsa edizione, nuove storie, nuove location, nuovi party e nuove vite glamour e lussuose da raccontare.

Dicembre: Siesta Key – dal 1° dicembre ogni venerdì alle 14.20
Dai produttori di ‘Laguna Beach’ arriva lo show che sta spopolando in America e che segue le avventure di sette ragazzi durante un’estate fatta di gite in barca, feste, amori, litigi, divertimento, drammi e amicizia, il tutto ambientato nella splendida isola della Florida. Tre ragazzi e quattro ragazze, di età compresa tra i 19 e i 25 anni – Alex, Brandon, Chloe, Garrett, Juliette, Kelsey e Madisson – sono i protagonisti nati e cresciuti proprio a Siesta Key e si conoscono da tempo: tutti i drammi tra loro verranno al pettine durante lo show.

Just Tattoo of Us 2 – Dal 6 dicembre ogni mercoledì alle 22.50
Charlotte Crosby e Stephen Bear tornano per la seconda stagione di Just Tattoo of Us! Lo show vede coppie di amici, parenti o fidanzati e anche alcune celebrità mettersi alla prova disegnando dei tatuaggi l’uno per l’altro che verranno realizzati da tatuatori professionisti. Dove sta la fregatura? La persona tatuata potrà vedere il risultato solo una volta che il tatuaggio sarà finito, quando sarà troppo tardi e ormai sarà stampato sul suo corpo... per la vita. Ogni settimana, infatti, tre coppie verranno sottoposte a una prova di fiducia quando dovranno disegnare dei tatuaggi su misura, che possono andare dalla dichiarazione d’amore a quelli più bizzarri, scatenando alcune delle reazioni più strabilianti mai viste in Tv.

My Super Sweet 16 – dall’11 dicembre dal lunedì al venerdì alle 12.20
Dopo quasi dieci anni dall’ultima messa in onda, la serie cult di MTV ‘My Super Sweet 16’, è stata re-immaginata per una nuova generazione di teenager. Preparatevi a seguire i debutti delle nuove teenager super stravaganti e soprattutto degne dell’era di Instagram e Snapchat.

Promposal – dal 25 dicembre dal lunedì al venerdì alle 12.20
In arrivo a dicembre su MTV la nuova serie Promposal, in cui vedremo le proposte creative, romantiche ed eccentriche di invito al ballo di fine anno. Dal ballo a tema Zombie ad un coreografico flash mob, i 6 episodi di 30 minuti della serie ci mostreranno tutte le mosse e contromosse dei teenager verso il loro appuntamento da sogno.

Single AF – dal 15 dicembre ogni venerdì alle 23.50
Il social-media dating show di MTV dove sette single famosi e sfortunati in amore cercano l’anima gemella in giro per il mondo. Marnie Simpson di Geordie Shore, Farrah Abraham di Teen Mom, i Jedward, Casey Johnson, Elliot Cawford e Courtney Act sono alla ricerca dell’amore con l’aiuto dei loro fan, e naturalmente di Cupido, l’obiettivo del gioco è quello di trovare un appuntamento attraverso i social media. Una volta riusciti, i sette single inviteranno la loro scelta a unirsi a loro in una fuga romantica di una settimana nella città dell’amore, Parigi.

Indirizzi:

Corso Europa, 5
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 76.21.171
Fax: 02 76.21.17.227

www.mtv.it


Altri contatti:
Twitter @mtvitalia
Facebook www.facebook.com/mtvitalia

Anno di fondazione
1997

Management
Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia
Andrea Castellari
Responsabile Editoriale Viacom Italia
Sergio Del Prete


Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 133

Concessionaria di pubblicità
Viacom Advertising & Brand Solutions
Tel. 02 76.21.171

Direttore Generale
Paolo Romano

Per informazioni contattare
ufficiostampa@vimn.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE