Scheda operatore

MTV NEXT

PROFILO EMITTENTE
MTV Next, il nuovo canale a brand MTV della piattaforma Sky (canale 133) non è solo un canale tv, è un’esperienza a  360° che si concretizzerà attraverso i programmi, gli eventi sul territorio, e il presidio digital: il brand continuerà, infatti, ad essere connesso con il suo pubblico, rafforzando la relazione e il coinvolgimento, con una proposta editoriale nuova e sempre più interattiva. In questo modo, quindi, MTV Next apre il brand ai ragazzi e li fa diventare protagonisti: il brand si esprime attraverso il talento, la creatività e la passione dei ragazzi.

PALINSESTI
MTV EMA 2015
Gli MTV EMA 2015, uno dei più grandi eventi globali di musica live dell’anno presentati quest’anno dal cantautore inglese Ed Sheeran insieme all’attrice e modella Ruby Rose, si terranno a Milano il 25 ottobre live dal Mediolanum Forum di Assago, in collaborazione con Expo Milano 2015. Sarà la seconda volta che Milano ospita il grande award show di MTV e la terza in Italia. Lo show sarà trasmesso in diretta su tutti i canali del network a partire dalle ore 21.00. E per scaldare l’atmosfera dal 17 ottobre, sempre a Milano, partirà la MTV Music Week che fa parte del programma di eventi di Expo in città: 8 giorni, 100 eventi tra showcase, djset, incontri, workshop, eventi a sorpesa, più di 50 locali coinvolti, una MTV Strett in via Corsico e il Club MTV con eventi di musica dance ed elettronica al Fabrique. La MTV Music Week si conclude il 24 ottobre con un grande concerto gratuito in Piazza Duomo, a Milano.

Are you the one Brasile
da lunedì 2 novembre alle 21.00

Dopo il successo del reality show Are You The One arriva la versione brasiliana che avrà come protanigonisti 10 ragazzi e 10 ragazze single in cerca dell’anima gemella. Il reality sarà ambientato a Rio de Janeiro in una location da sogno, in palio un premio da mezzo milione di reais (quasi 120.000 euro), da dividere tra i partecipanti a condizione che si formino tutte e 10 le coppie! Tra i partecipanti Igor Freitas, uno dei membri del cast di MTV Super Shore.

Faking It – Più che amiche
martedì 3 novembre alle 21.30 season finale

Il preside Turner, indispettito dal comportamento degli studenti della Hester, decide di proporre al comitato scolastico di far chiudere la scuola, per poter trasferire i ragazzi in scuole dalla più severa disciplina. Questo scatena una rivolta pacifista da parte degli studenti.

Teen Mom Original Girls
da venerdì 13 novembre alle 21.00, ogni venerdì con un doppio episodio

Amber, Catelynn, Farrah e Maci sono le ‘original girls’ di questa nuova serie di Teen Mom. Vedremo quindi quanto le protagoniste sono cresciute, il percorso che hanno intrapreso per essere le giovani donne di oggi e che mamme sono diventate.

MTV Super Shore
primi mesi 2016

MTV Super Shore è la quinta edizione internazionale del format degli shores, quello di maggiore successo di MTV negli ultimi 10 anni. MTV Super Shore è il nuovo reality nato dalla collaborazione tra Latino America, Spagna e Italia e ambientato in alcune delle località simbolo del divertimento del Mediterraneo. Nel cast alcuni veterani di Gandia Shore e Acapulco Shore ma anche una new entry italiana, Elettra Miura Lamborghini. La loro prima tappa è la splendida isola di Mykonos, in Grecia. MTV Super Shore vedrà il cast impegnato in super party e tanto divetimento.

Judge Geordie
inverno 2016

Spin-off di Geordie Shore il reality Judge Gerodie avrà come protagonista la ex reginetta del Geordie Shore, Vicky Pattison, che girerà l’Inghilterra per risolvere i problemi di cuore degli Inglesi. Con brutale onestà e un forte senso dell’umorismo, Vicky aiuterà i giovani del Regno Unito a risolvere i loro problemi di cuore insieme all’aiuto dello stylist Jeremy Kyle.

Lip Sync Battle
primavera 2016

Lip Sync Battle è un programma televisivo comico-musicale, spin-off di un gioco nato all’interno del programma Late Night with Jimmy Fallon e subito diventato un vero e proprio fenomeno virale. Il presentatore è l’attore e rapper LL Cool J, mentre la modella Chrissy Teigen gli fa da spalla. Il gioco consiste nel duello in due round tra due celebrità che devono esibirsi, interpretando e cantando in playback due celebri canzoni. Tra le tante star che hanno partecipato allo show ci sono Anne Hathaway, la cui esibizione di Breaking Ball di Miley Cyrus è diventato uno dei video più cliccati del web.

PRESENTAZIONE NETWORK
Viacom International Media Networks Italia (VIMNI), guidata da Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia, è una società del Gruppo Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA), che in Italia detiene i canali del brand MTV: MTV Music (canale 67 del dtt), il nuovo canale MTV NEXT sulla piattaforma Sky (canale 133), i canali satellitari musicali MTV Hits (Sky 704), MTV Rocks (Sky 706), i canali satellitari a target ragazzi e famiglie Nickelodeon (Sky 605 e 606), il pre-scolare Nick Jr (Sky 603 e 604) e il canale dedicato all’intrattenimento Comedy Central (Sky 124). Inoltre VIMNI detiene tutte le digital e mobile properties dei canali, a VIMNI fa capo la concessionaria Viacom Advertising & Brand Solutions, guidata da Paolo Romano.

Indirizzi:

Corso Europa, 7
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 76.21.171
Fax: 02 76.21.17.227

www.mtv.it


Anno di fondazione
2015

Management
Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia
Andrea Castellari


Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 133

Concessionaria di pubblicità
Viacom Advertising & Brand Solutions
Tel. 02 76.21.171

Direttore Generale
Paolo Romano

Per informazioni contattare
ufficiostampa@vimn.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE