Scheda operatore

MTV

PROFILO EMITTENTE
MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti. In italia, MTV è il canale di intrattenimento di Viacom presente in esclusiva su Sky (canale 133) che trasmette gli show di maggior successo locale e internazionale, le produzioni locali e gli eventi come gli MTV Awards, MTV Digital Days, MTV EMAs, MTV Movie Awards, MTV Video Music Awards. Il brand MTV è presente su Sky anche con MTV Music (canale 708), MTV Hits (canale 704), MTV Rocks (canale 706).

PALINSESTI
Settembre:
Ridiculousness Italia
Arriva finalmente la versione italiana di uno degli show di maggiore successo di MTV. Condotto da Stefano Corti e Alessandro Onnis, coppia di coinquilini vincitori di Pechino Express 2015 e già protagonisti del Social Party degli MTV Awards 2016; insieme a loro Giulia Salemi, modella, show girl e fashion influencer italo-persiana, nel 2014 terza a Miss Italia e semifinalista a Pechino Express. Lo show di MTV raccoglierà i video amatoriali più divertenti che circolano in rete e li ricomporrà in episodi taglienti, esilaranti e ironici, con tanti ospiti d’eccezione. Risate e divertimento assicurati!

Fear The Walking Dead (Stagione 2B)
La celebre produzione di AMC Studios, spin off e prequel dell’amatissima serie The Walking Dead, torna con otto nuovi episodi, a breve distanza dalla messa in onda negli Usa, in esclusiva per l’Italia. Gli eventi che hanno avuto luogo durante la scorsa stagione, hanno portato tutti i nostri eroi alla deriva. Ora devono creare i propri percorsi per sopravvivere.

Teen Mom 2 (Stagione 7)
Teen Mom 2 è lo spin-off del docu-reality di MTV 16 and pregnant. Lo show segue le storie di quattro ragazze della seconda stagione di 16 and pregnant e documenta le sfide dei loro primi anni di maternità, lungo il terreno accidentato dell’adolescenza, tra i dolori della crescita e il raggiungimento della maggiore età.

Il Testimone
Pif torna con Il Testimone per quattro nuovi episodi speciali che mostrano la vita folle a Las Vegas, i party a Miami e la storia che si nasconde dietro i collezionisti più curiosi. Il Testimone è un programma che si è sempre proposto di raccontare il mondo e la società senza filtri, cercando di dare voce a storie che spieghino la realtà con immagini attendibili, girate dallo stesso conduttore con il solo ausilio di una telecamerina, permettendo così al racconto di essere ‘caldo’ e immediato.

MTVDigital Days
Per la 4ª edizione, gli MTV Digital Days tornano alla Reggia di Venaria (9/10 settembre) e andranno in onda con contenuti speciali nelle settimane successive. La due giorni di eventi a brand MTV prevede attività pomeridiane dedicate alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, un’area dedicata alle start up e serate destinate alla musica elettronica con Dj Set di importanti Dj internazionali e italiani.

Ottobre:
Acapulco Shore (Stagione 3)
Dopo l’enorme successo di Jersey e Geordie, lo ‘shore’ si è spostato sulle bianche spiagge del Messico, seguendo le vite di otto coinquilini che, trascorrendo le loro vacanze ad Acapulco, tra sport, intrattenimento, amore e odio, sono pronti a mostrare cosa vuol dire divertirsi davvero.

Ex On The Beach (Stagione 5)
Otto single molto attraenti arrivano in un paradiso tropicale pensando di partecipare a un reality che gli permetterà di vivere una fantastica vacanza, ma in realtà dovranno confrontarsi con i fantasmi del passato. I loro ex fidanzati, infatti, sono pronti a emergere dalle acque per rovinare la loro estate.

Ottobre/Novembre:
Last Cost
Stefano Corti e Alessandro Onnis avranno la possibilità di visitare una città o una regione in Europa ogni settimana, sperimentando in prima persona i diversi tipi di intrattenimento che questa può offrire, trovando i segreti nascosti che lo rendono un ‘must-see’ e affrontando gli eventi inaspettati che si frappongono tra loro e l’obiettivo da raggiungere. Per farlo, avranno solo tre giorni e un budget molto limitato.

Novembre:
MTV EMA 2016
Domenica 6 novembre gli EMA tornano per la seconda volta nella storia dello show a Rotterdam, dopo l’edizione tenutasi a ottobre dello scorso anno a Milano. La diretta su MTV (Sky 133) parte alle 20.00 con il red carpet mentre dalle 21.00 avrà inizio il main show con i i migliori artisti internazionali e le più grandi e indimenticabili performance.

Indirizzi:

Corso Europa, 5
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 76.21.171
Fax: 02 76.21.17.227

www.mtv.it


Altri contatti:
Twitter @mtvitalia
Facebook www.facebook.com/mtvitalia

Anno di fondazione
1997

Management
Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia,
Medio Oriente e Turchia
Andrea Castellari


Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 133

Concessionaria di pubblicità
Viacom Advertising & Brand Solutions
Tel. 02 76.21.171

Direttore Generale
Paolo Romano

Per informazioni contattare
ufficiostampa@vimn.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE