Scheda operatore

COMEDY CENTRAL

PROFILO EMITTENTE
Comedy Central è la tv su cui c’è sempre qualcosa da ridere. Infatti c’è un lato divertente in tutte le cose: Comedy Central lo sa riconoscere e ha il coraggio di raccontarlo. La garanzia di divertimento è la sfida qualitativa del canale. Il formato è un veicolo, su Comedy Central infatti si possono trovare sitcom americane in prima tv e in seconda visione, spettacoli italiani autoprodotti e acquistati con una scelta accurata, sketch comedy e formati ibridi con un’unica missione: rendere la vita più divertente. Comedy Central offre il meglio della comicità italiana e internazionale, le nuove tendenze, i comici di domani e i volti più popolari. Il canale propone uno stile di comicità coraggioso, innovativo, gustoso e provocatorio. È il brand che racconta il nostro DNA italiano attraverso la lente magica della comicità. Pur rappresentando l’anima locale del genere comedy, il canale appartiene a un network esteso nel mondo che raggiunge globalmente 248 milioni di case, parlando 18 lingue diverse. In Italia Comedy Central è trasmesso ed è visibile esclusivamente sulla piattaforma SKY sul canale 124.

PALINSESTI
Il palinsesto di Comedy Central si basa su quattro pilastri essenziali. Gli show italiani autoprodotti che sono caratterizzati dalla formula ‘Stand Up’, dove i comici guardano direttamente negli occhi il proprio pubblico e offrono un’esperienza live. La programmazione è costituita da una grande varietà su questo genere, dai comici più conosciuti italiani, spesso sotto gli ombrelli Palco Doppio Palco e Comedy Show il venerdì e la domenica alle 21.00, alle nuove proposte di comicità italiana come Natural Born Comedians, il weekend alle 23.00, e Stand Up Comedy, lunedi alle 22.30, ai più famosi artisti americani cui è dedicata la Stand Up Night ogni mercoledì alle 23.00 fino ai tour nelle più belle piazze italiane (Comedy Central Tour in replica dal lunedi al venerdi alle 15.10) per offrire un’esperienza di comicità nella dimensione più autentica: vivendola. Ci sono poi le serie tv, spesso a striscia in daytime, che offrono il meglio della tv americana e non solo. Comedy Central propone ore in prima visione e in esclusiva Devious Maids, dai produttori di Desperate Housewives (martedi alle 22.00), The Mindy Project, la spietata romantic sitcom creata dall’esuberante Mindy Kaling (tutti i giorni alle 17.30) e titoli in seconda finestra a striscia dal lunedi al venerdì in daytime come The Middle e Mike e Molly. Parte essenziale dell’architettura del palinsesto è basata sui programmi prodotti dal gruppo internazionale.

Il capostipite è South Park, il più importante show satirico al mondo che anche per la nuova 19esima stagione viene proposto a 48 ore dalla trasmissione negli Stati Uniti in onda ogni venerdì alle 23.00. Comedy Central ha, inoltre, appena proposto due nuove serie prodotte dal network: I live with Models e Brotherhood (lunedi alle 21.00). Comedy Central propone poi formati innovativi. Fish & Clips, con Katia Follesa e Angelo Pisani, promette risate di pancia a scapito di malcapitati che non sanno di essere ripresi, in onda da fine novembre il martedì alle 21.00, Yutubers, un nuovo programma destinato a mescolare il linguaggio del web e quello televisivo in modo originale in arrivo a inizio 2016, e Comedy Central International Showcase, il diario di viaggio di tre comici di diversi paesi alla conquista di Montreal in onda lunedi 12 ottobre alle 23.30. Infine Comedy Central ha appena annunciato il ritorno per l’inizio del 2016 di CCN (Comedy Central News) il grande successo dello scorso anno: la striscia quotidiana satririca condotta da Saverio Raimondo che propone punti di vista diversi, insoliti e provocatori sulla realtà di tutti i giorni. 

Indirizzi:

Corso Europa, 7
20122 Milano (MI)
email:
tel: 02 76.21.171
Fax: 02 76.21.17.227

www.comedycentral.it - twitter@ComedyItalia - Instagram@ComedyItalia


Anno di fondazione
2004

Management
Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia
Andrea Castellari


Modalità di ricezione
Satellite - Sky, canale 124

Concessionaria di pubblicità
Viacom Advertising & Brand Solutions
Tel. 02 76.21.171

Direttore Generale
Paolo Romano

Per informazioni contattare
ufficiostampa@vimn.com

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE